x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: riqualificazione del lungomare, il sindaco Valerio Vesprini: “Sospeso il procedimento del Comitato, non i lavori”

1' di lettura
154

Comune di Porto San Giorgio 


Il Comune di Porto San Giorgio ha ricevuto nei giorni scorsi una lettera del Settore Forestazione e politiche faunistico venatorie della Regione nella quale vengono richieste informazioni in merito alla segnalazione pervenuta dal ‘Comitato per il lungomare’.

“A scanso di ogni equivoco, anche a seguito della pubblicazione della notizia per mezzo stampa, il procedimento di cui è stata data notizia della sospensione non è relativo al lavori che attualmente sono in corso – puntualizza il sindaco Valerio Vesprini - . Secondo la Regione è sospeso il procedimento avviato da alcune realtà ambientaliste che valuta l’iscrizione del filare tamerici nell’elenco delle Fvm (Formazioni vegetali monumentali) il cui iter prevede una durata di 30 trenta giorni E’ bene sottolineare che il progetto esecutivo che portiamo avanti tiene conto già dei pareri favorevoli dei vari enti tra cui Regione e Soprintendenza”.

Vesprini fa riferimento anche al recente incontro avvenuto con la ditta. “Alla presenza dei referenti dell’Amministrazione comunale e del Ciip, si parlato dei tempi di realizzazione del piano dei lavori. Non sono emerse problematiche relative ai sottoservizi, i quali si sono potuti verificare a seguito delle demolizioni. Si è pertanto deciso di avviare la realizzazione dei nuovi allacci alla rete idrica, intervento quanto mai importante e che riguarderà varie utenze. Si prosegue, quindi, con il progetto esecutivo che abbiamo ampiamente illustrato nei mesi scorsi. Tra pochi giorni saranno completate le opere di demolizione. il rispetto del cronoprogramma permetterà l’ultimazione del primo tratto appaltato entro l’inizio della prossima stagione estiva. Avanti quindi con i lavori”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2024 alle 14:48 sul giornale del 19 gennaio 2024 - 154 letture






qrcode