x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: Befane acrobatiche e non solo in arrivo il 6 gennaio

2' di lettura
326
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Epifania: la festa dei bambini. E come ogni anno torna a Fermo il Congresso Interculturale delle Befane, giunto alla 27° edizione.

Il momento delle vecchine con la scopa sarà di nuovo protagonista in Piazza del Popolo sabato 6 gennaio 2024 a partire dalle ore 15.30, fino alle 19.30. Oltre alle befane che sarà facile incontrare nel salotto buono della città accanto alla pista di ghiaccio, ci saranno anche quelle acrobatiche che si caleranno dal Palazzo Comunale a cura del CAI (Club Alpino Italiano), che collabora sempre alla manifestazione. Befane che in questo tanto atteso incontro con piccoli e le famiglie faranno dono di caramelle, offerte dall'Amministrazione Comunale, a tutti i bambini.

Un evento che vede come sempre la collaborazione sempre efficiente e la fattiva vicinanza delle associazioni che sono: CAI, Mondo Sommerso, i Centri Sociali di Campiglione, San Marco, Santa Petronilla, i Musei di Fermo, Associazione "Viva Vittoria", Ludoteca Riù con la cooperativa Il Picchio e la Croce Verde.

Il Sindaco Paolo Calcinaro ha sottolineato come, giunto alla ventisettesima edizione, il Congresso delle Befane “è ormai una festa attesa e consolidata in città, coinvolge tutti e vede la preziosa collaborazione dei Centri Sociali, delle Associazioni cittadine, del CAI, a dimostrazione della partecipazione delle realtà sociali e associazionistiche fermane a favore della città con il loro fattivo contributo”.

L’Assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri, ha dichiarato che: “il Congresso delle befane è un appuntamento tradizionale in città, atteso, un evento coinvolgente e ricco di idee e di animazioni, grazie alla collaborazione del CAI, dei vari Centri Sociali e delle Associazioni. Un ringraziamento a loro ed agli Uffici Comunali dei Servizi Sociali, di cui è Dirigente il dott. Giovanni Della Casa ed al lavoro sempre utile e prezioso della dott.ssa Samuela Baiocco’’.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2024 alle 16:14 sul giornale del 05 gennaio 2024 - 326 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode