x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Novena dell'Immacolata e Festa della Venuta, pellegrinaggio dell’Arcidiocesi di Fermo a Loreto

1' di lettura
110

da Ufficio Comunicazioni Sociali

Arcidiocesi di Fermo


Come è ormai tradizione da qualche anno, anche in occasione della novena dell’Immacolata Concezione e della Festa della Venuta 2023, le diocesi della Regione Marche hanno vissuto il proprio pellegrinaggio diocesano alla Santa Casa di Loreto.

Lunedì 4 dicembre è stata la volta delle Diocesi di Fermo e di Macerata, accompagnate dei rispettivi vescovi, Mons. Pennacchio e Mons. Marconi.

Tante le comunità parrocchiali della Diocesi di Fermo che hanno voluto vivere questo momento di fede e devozione insieme al proprio vescovo Rocco: numerosi pullman sono stati organizzati infatti da Campofilone e Massignano, da Porto Sant’Elpidio, da Loro Piceno, da Montegranaro, da Fermo (Unità Pastorale “Fermo Centro” e Parrocchia San Giovanni Bosco) ecc. Tanti anche i sacerdoti fermani che hanno concelebrato insieme al Vescovo Pennacchio, che ha presieduto l’Eucaristia, e al vescovo Marconi che ha tenuto l’omelia.

Un pomeriggio semplice ma intenso, che alle ore 16.00 prevedeva l’accoglienza e le confessioni, alle 16.30 la Recita del Santo Rosario in Basilica, alle 17.00 la Santa Messa e a seguire il passaggio nella Santa Casa, all’interno della quale i vescovi ed i sacerdoti presenti hanno recitato l’Angelus.

Un’esperienza di grande comunione e “diocesanità” che ormai per la diocesi di Fermo è divenuta una importante tradizione da mantenere.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2023 alle 18:18 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 110 letture






qrcode