x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
articolo

Anche i calciatori della Fermana Football Club in corsa per il Pallone d'Oro

2' di lettura
1022

di Paolo Bartolomei
fermo@vivere.it


CALCIO - In occasione dell’assegnazione del Pallone d’Oro, Time2play, blog che realizza ricerche e approfondimenti su argomenti di attualità sportiva, lancia un sondaggio nazionale rivolto a tifosi, giornalisti e appassionati in genere per stilare la classifica del Pallone d’Oro della Serie C ed eleggere il miglior calciatore del 2023 tra le 60 squadre partecipanti al torneo.

Lo scopo è di conoscere le opinioni di tutti coloro che seguono la Serie C di calcio.

Anche la rosa della Fermana partecipa al sondaggio ed è possibile esprimere le proprie preferenze a questo link: https://time2play.com/it/blog/pallone-doro-migliori-calciatori-della-serie-c/

I calciatori di ogni squadra sono stati suddivisi per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante). I dati raccolti verranno elaborati per individuare i migliori in ogni ruolo e i migliori in assoluto, sia in relazione alla squadra che alla Lega, e infine in relazione al campionato di Serie C nel suo complesso.

I parametri di valutazione sono le presenze, i gol e i cartellini.

Considerato l’elevato numero di giocatori presenti nelle rose, le opinioni verranno raccolte in 4 diverse fasi. Nella prima fase si acquisiranno i dati relativi ai giocatori del Gruppo A, seguirà il Girone B, e infine il gruppo C. Parteciperanno all’ultima fase del sondaggio i 10 atleti di ogni Lega che hanno ricevuto più preferenze e tra questi verrà votato il miglior calciatore di Serie C del 2023.

In ciascuna fase, i partecipanti possono scegliere liberamente le squadre per cui votare ed esprimere una preferenza per ogni ruolo. Non è possibile invece partecipare più volte al sondaggio per una stessa squadra.

Il sondaggio è anonimo, non vengono raccolti dati personali di alcun genere (nomi, cognomi, indirizzi email etc), a meno che non vengano volontariamente indicati nel questionario, con lo scopo di poter aggregare i dati.

Il calendario per esprimere le proprie preferenze è il seguente:

– Girone A dal 30 Ottobre al 12 Novembre
– Girone B dal 27 Novembre al 10 Dicembre
– Girone C dal 18 Dicembre al 23 Dicembre
– Fase finale dal 24 Dicembre al 07 Gennaio

Al termine di ogni fase verranno pubblicati i risultati delle risposte ricevute con tutti i dettagli sui dati raccolti.

Fermani, anche se la vostra squadra del cuore è (almeno per ora) all'ultimo posto, votate, votate, votate!



Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2023 alle 11:30 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 1022 letture


Paolo Bartolomei




qrcode