x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
comunicato stampa

Montegiorgio: domenica 10 dicembre spettacolo inaugurale della dodicesima edizione di Domeniche a teatro

2' di lettura
80

da Proscenio Teatro
www.proscenioteatro.it/


Domenica 10 Dicembre, al Teatro “Domenico Alaleona” di Montegiorgio, spettacolo inaugurale della dodicesima edizione di DOMENICHE A TEATRO, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Montegiorgio e da Proscenio Teatro Ragazzi, nell'ambito di TIR-TEATRI IN RETE che, con i suoi trentotto anni di attività, rappresenta il più longevo e grande circuito di teatro per l'infanzia e la gioventù nella parte sud della Regione Marche.

Un progetto che ha fatto da apripista e che vede oggi consolidarsi un pò ovunque la buona pratica di promuovere cartelloni di teatro non solo per il pubblico adulto ma anche per le nuove generazioni. “DOMENICHE A TEATRO”, sottolinea Michel Vita, Assessore alla Cultura, “è un'iniziativa che certamente sta nel campo delle attività culturali ma, con altrettanta certezza, abbraccia la formazione, la socialità, la crescita e la famiglia. Vi aspettiamo nella splendida cornice del nostro splendido Teatro, per un incontro con lo spettacolo dal vivo, con e sue emozioni uniche e irripetibili.” Come è oramai tradizione della stagione montegiorgese, lo spettacolo sarà seguito dall'accensione dell'albero di Natale del Teatro “Domenico Alaleona”, uno dei Teatri più belli della Regione Marche, un gioello che con i suoi quattro ordini di palchi e la platea ha la più grande capienza, dopo il Teatro dell'Aquila di Fermo, dei Teatri storici del fermano. In scena la compagnia “Tieffeu-Teatro di Figura Umbro” di Perugia, con la sua produzione: “IL SOLDATINO DI STAGNO” tratto dall'omonima fiaba di H.C.Andersen, una storia che ha attraversato il tempo senza perdere di attrattiva e che viene riproposta nei suoi climi e colori natalizi.

L'appuntamento è alle ore 17,15, la biglietteria sarà aperta dalle ore 16,45. INGRESSO UNICO € 5,00 Il biglietto può essere acquistato lo stesso giorno di spettacolo presso il botteghino del Teatro "Alaleona" a partire dalle ore 16,45 oppure on line sul sito www.ciaotickets.com può essere inoltre prenotato presso Proscenio Teatro dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13,30 informazioni e prenotazioni Comune di Montegiorgio - Tel 0734 952067 - lun\ven 9\14 Proscenio Teatro – 0734 440348 – 335 5268147 lun/ven 9,00/13,30



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2023 alle 13:58 sul giornale del 07 dicembre 2023 - 80 letture






qrcode