x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arcidiocesi di Fermo: per i 10 anni di Adorazione Eucaristica Perpetua arriva don Luigi Maria Epicoco

2' di lettura
160

da Ufficio Comunicazione Sociali - Arcidiocesi di Fermo


Sono passati 10 anni da quando nel dicembre del 2013 nell’Arcidiocesi di Fermo prese il via l’importante esperienza dell’Adorazione Eucaristica Perpetua c/o la Cappella dell’Ospedale Murri di Fermo, e tutti gli adoratori insieme all’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio, sono pronti a festeggiare questa ricorrenza così importante.

Dopo l’esperienza nella Cappella dell’Ospedale (interrotta a causa del COVID-19) e dopo i due anni nella Cappella del Ss. Sacramento in Cattedrale, dallo scorso 18 dicembre 2022 è la Chiesa della Pietà a Fermo ad ospitare l’iniziativa diocesana.

In vista di questa importante ricorrenza, lo staff degli adoratori ha voluto organizzare una giornata speciale di formazione e di preghiera in Cattedrale, invitando don Luigi Maria Epicoco a tenere una relazione dal titolo: “Io sono il Pane di vita: l’esistenza come perpetua adorazione”. Don Epicoco è un presbitero della diocesi dell’Aquila, teologo, filosofo e scrittore molto conosciuto a livello nazionale

L’evento è fissato per domenica 10 dicembre alle ore 10.30 ed è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare. Conclusa la relazione, alle ore 12.00 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo.

La giornata di domenica, oltre ad essere un momento di festa per tutti gli adoratori, sarà anche una importante l’occasione per rilanciare l’iniziativa diocesana dell’adorazione eucaristica perpetua: grazie alla collaborazione di alcuni volontari si potranno infatti raccogliere tutte le informazioni utili e, perché no, decidere di iscriversi a far parte di questo importante progetto diocesano.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2023 alle 19:14 sul giornale del 07 dicembre 2023 - 160 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode