x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Sant'Elpidio a Mare: Matteo Tamburini è il nuovo direttore creativo di Tod's

1' di lettura
8298

di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it


Originario di Urbino, Tamburini debutterà alla prossima presentazione della collezione Donna Autunno/Inverno 2024/25 che si terrà a Febbraio 2024 durante la fashion week milanese.

Lo si apprende da una nota rilasciata dal gruppo alla stampa e sui principali social, nel quale il Patron del noto marchio di Casette D'Ete Diego Della Valle aggiunge: “Tamburini è un creativo di talento. La sua moderna visione dell'italian lifestyle di alta qualità porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro marchio. Egli coordinerà un team creativo fatto di persone con un alto profilo di esperienza e di grande sensibilità verso il mondo del lusso”.

Le parole di Tamburini, che ha sostituito, di fatto, Walter Chiapponi alla guida creativa del marchio, ora da Blumarine, non si fanno attendere e così risponde: “Onorato di entrare a far parte della Famiglia Tod's e di un brand che è così vicino a me, alle mie origini e ai miei ricordi. Mi identifico in quelli che sono i valori del brand e in una continua ricerca della qualità e dello stile. Non vedo l'ora di dare il mio contributo”.

Tamburini nasce nel 1982, studia Fashion Design e muove i primi passi nel mondo della moda nei primi anni Duemila, lavorando per alcuni dei maggiori brand di lusso. La sua più recente esperienza risale al 2017 con una collaborazione per Bottega Veneta che si è protratta fino ad oggi.




Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2023 alle 16:48 sul giornale del 04 dicembre 2023 - 8298 letture






qrcode