x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
pubbliredazionale

La TM Quota sfida la forza di gravità: professionalità e tempestività per ogni tipologia di intervento in altezza

3' di lettura
574

da Roberta Ripa

fermo@vivere.it


L’azienda, fondata da Matteo Tegazi, si contraddistingue per un’offerta ampia nell’ambito dei lavori in quota, da quelli che riguardano il verde all’edilizia. La passione per la professione e l’aggiornamento continuo spingono il titolare Matteo a dare ogni giorno il massimo, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

La forza di gravità? Non è di certo un problema per la TM Quota, l’azienda con sede a Magliano di Tenna che offre molteplici tipologie di servizi rigorosamente in quota, come lascia intuire il nome. La giovane azienda nasce per iniziativa di Matteo Tegazi, geometra di formazione con un passato nell’edilizia e treeclimber di professione che, spinto dall’amore per il lavoro e per la vita all’aria aperta e la natura, sceglie, dopo anni di esperienza nel settore, di fare il salto di qualità aprendo una propria società. “Ero fortemente innamorato del mio lavoro, che però sentivo stretto. Avevo bisogno di sentirmi realizzato, con qualcosa di mio, che mi rappresentasse: lo dovevo alla mia famiglia, ma soprattutto a me stesso. L’aver avuto mio cognato già affermato nel settore mi ha aperto un mondo, un mondo del quale io ho subito sentito di dover far parte”. Così, forte dell’esperienza maturata nell’azienda di lavori in quota del cognato - con cui tutt’ora Tegazi collabora - il giovane decide di lanciarsi nel mercato con la sua TM Quota, azienda in cui confluiscono la sua formazione da tecnico edile ma anche gli anni di esperienza nei lavori in quota nel verde. Puntando sulla formazione e l’aggiornamento continuo, Tegazi vuole fornire la massima qualità ai suoi clienti, soprattutto in un momento storico in cui, con il boom delle lavorazioni legate ai bonus edilizi, l’aumentare della domanda ha fatto diminuire la qualità e le competenze offerte sul mercato. “Ho investito tanto in formazione, negli anni, per poter garantire la qualità del mio lavoro e il rispetto dei vari parametri previsti, sia per quanto riguarda il verde che per quanto riguarda l’edilizia”, aggiunge; “l’aggiornamento costante, e l’attenzione alle problematiche e alle esigenze del Cliente sono punti focali: per questo, studio minuziosamente la soluzione adatta con un occhio sempre attento alla sicurezza ed alla sostenibilità degli interventi”. Sostenibilità che la TM Quota garantisce sotto ogni punto di vista, sia a livello ecologico che a livello economico per il cliente. A livello ecologico, in particolare, va sottolineato come le lavorazioni in quota siano per natura ‘green’, essendo svolte con l’operatore agganciato, in completa sicurezza, attraverso delle funi: un aspetto importantissimo che evita, ad esempio, il noleggio di costose piattaforme o di mezzi meccanici che avrebbero comunque un impatto sull’ambiente.

I servizi offerti dalla TM Quota spaziano dai lavori su pareti artificiali agli abbattimenti controllati, dall’installazione di linee vita alla pulizie grondaie, dalla pulizia delle facciate degli edifici alle manutenzioni in quota, fino alle ispezioni tecniche su fune e al tree climbing, oltre a una molteplicità di altre attività che richiedono lavorazioni certosine in altezza.

“Sono nato per una vita in salita”, conclude Matteo Tegazi, titolare della TM Quota, “ora, però, so come arrampicarla e raggiungere la vetta”.

[nelle foto, la TM Quota in azione in varie tipologie di interventi]



È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.




Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 02-12-2023 alle 13:18 sul giornale del 03 dicembre 2023 - 574 letture






qrcode