x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: un’essenza arborea piantata per ogni neonato della città. Partecipata “Festa dell’albero” a Villa Colli

1' di lettura
56

Comune di Porto San Giorgio 


Oltre 60 essenze arboree sono state piantate ieri nel parco comunale di Villa Colli nella giornata dedicata alla “Festa dell’albero”.

Protagonisti dell’iniziativa sono stati i piccoli cittadini nati nell’anno in corso i quali, accompagnati dalle proprie famiglie, hanno assistito alla messa a dimora di alberi a loro dedicati. Su ciascuno di essi è poi stata apposta una targhetta con il loro nome.

“E’ stata una giornata partecipata e animata da un clima di festa – afferma l’assessore all’Ambiente Fabio Senzacqua - . Il bel tempo ci ha permesso di trascorrere una mattinata in cui i presenti hanno avuto anche il modo di riflettere sulla necessaria azione di tutela del verde cittadino in una realtà come la nostra che vanta migliaia di essenze”.

E’ intervenuto anche il sindaco Valerio Vesprini: nelle sue parole ha ricordato la volontà dell’Amministrazione di dare attuazione alla cosiddetta legge Rutelli che prevede di porre a dimora un albero per ogni neonato.

Alla “Festa dell’albero” ha dato il proprio prezioso contributo anche un nutrito gruppo di scout Agesci della città.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2023 alle 13:59 sul giornale del 28 novembre 2023 - 56 letture






qrcode