articolo
Belmonte è già pronto per il Natale. Domenica 3 dicembre spazio a divertimento, tipicità e spettacoli


Ti giri, guardi il calendario e senti già il profumo del Natale. L'atmosfera di dicembre sembra ormai vicina e il clima delle festività inizia ad invadere le vie di tanti Comuni fermani. Tra questi, uno in particolare ha deciso di anticipare i tempi, si tratta del borgo di Belmonte Piceno che, domenica 3 dicembre, ospiterà un evento a tema natalizio.
Dopo il successo degli scorsi anni, torna ‘Belmonte apre le porte al Natale’. A partire dalle ore ore 10.00, tra centro storico, vie e scorci indimenticabili, il Paese fermano indosserà il suo abito migliore dando spazio ad atmosfere colorate, accoglienti ed ovviamente natalizie.
Le porte del borgo si spalancheranno per turisti, visitatori ed appassionati tra mercatini di artigianato artistico, hobbisti, stand gastronomici, street food e tante tipicità locali. A fare da cornice, come da tradizione, musica dal vivo e balli folkloristici grazie alla partecipazione de ‘Li matti de Montecò’, accompagnati anche dalle voci femminili delle ‘Bohemiennes’.
Il Mago Gabriel divertirà e allieterà la giornata per i più piccoli, insieme d'animazione Ludobus. E per scrivere la letterina a Santa Claus? Nessun problema, ‘La casa di Babbo Natale’ sarà aperte per accogliere bambini e famiglie. Per gli appassioanti di arte e cultura, attivo durante l'intera giornata anche il ‘Museo Archeologico’. Insomma, una giornata da non perdere, adatta per tutte le età, durante la quale potranno divertirsi intere famiglie, bambini e ragazzi.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eC8c
Commenti
