x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

A lavoro in bici: Porto Sant’Elpidio ha aderito al Bike to work day

1' di lettura
1848

dal Comune di Porto Sant'Elpidio


Al lavoro in bicicletta, lasciando l’auto in garage. Il comune di Porto Sant’Elpidio ha aderito oggi al Bike to work day, appuntamento promosso dalla Fiab, Federazione italiana ambiente e bicicletta, che tocca quest’anno la decima edizione e chiude la Settimana europea della mobilità sostenibile.

Anche il sindaco Massimiliano Ciarpella, gli assessori ed il presidente del Consiglio comunale Diego Tofoni hanno partecipato, insieme ad alcuni dipendenti comunali che abitualmente utilizzano la bici per recarsi al lavoro.
“Per chi ha la possibilità di farlo, recarsi al lavoro in bicicletta è un’ottima abitudine, fa bene sia alla salute che alla qualità dell’aria - commenta il sindaco Massimiliano Ciarpella – Mi ha fatto molto piacere vedere che anche alcune attività commerciali ed uffici abbiano aderito oggi all’iniziativa promossa dal nostro assessore all’ambiente Maria Laura Bracalente. Quello della mobilità sostenibile è un grande tema, che richiede investimenti ed infrastrutture, ma anche un’attività di sensibilizzazione con proposte come quella di oggi”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2023 alle 14:08 sul giornale del 23 settembre 2023 - 1848 letture






qrcode