x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT

comunicato stampa
Volley: Yuasa Battery, buone indicazioni dalla prima amichevole con la Cucine Lube

2' di lettura
54

di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it


Serata di festa a Recanati, nel restaurato palazzetto "Cingolani-Pierini" le regine del volley marchigiano danno spettacolo davanti a mille spettatori.

Amichevole di lusso, carichi di lavoro da smaltire, comunque non manca lo spettacolo. Serata di festa a Recanati. Cucine Lube e Yuasa Battery non si risparmiano e, nonostante i tanti assenti (impegnati con le nazionali, oltre al grottese Bellomo alle finali tricolori di beach), scaldano il numeroso pubblico. Per i grottesi è la prima uscita stagionale, indicazioni positive per coach Ortenzi. Il gioco si vede a tratti, nessuno tra le due regine del volley marchigiano vuole forzare. Giusto così, siamo solo all’inizio della preparazione. Ritmi da amichevole, vince la Lube 3-0 (punteggio troppo severo per la Yuasa) e dal test i coach ripartono per la seconda parte della preparazione estiva.

Recanati festeggia, davanti a mille spettatori, il restaurato palazzetto “Cingolani-Pierini”, con tanto di saluto del sindaco Antonio Bravi e del delegato Coni Fabio Romagnoli, che consegna una targa all’AD della Lube, Albino Massaccesi.

Primo set avviato in sordina. Ortenzi affida le chiavi della squadra a Marchiani con Mitkov opposto; Canella e Mattei danno sostanza e qualità sopra la rete, mentre a mettere giù palloni pensano Fedrizzi e Cattaneo; l’ex Marchisio è il libero. Sulla sponda opposta, Blengini non rischia Zaytsev (affaticamento muscolare). Lube comunque tonica: Thelle alza precise traiettorie per Motzo, Cremoni e Kandev; attenti i centrali Diamantini e Larizza, mentre il libero Bisotto registra alte percentuali in ricezione. Kandev regala il 10-6, poi salgono Cattaneo e soprattutto Fedrizzi e la Yuasa recupera (14-14). Canella e Mitkov mettono giù palloni non facili, mentre dall’altra parte sono Motzo e Larizza a spingere avanti la Lube che sul 21-21 piazza lo sprint decisivo per chiudere il set.

Sul filo di lana anche la seconda frazione. Yuasa avanti con Fedrizzi (7-10), Kandev sigla la parità (16-16). Ortenzi e Blengini ruotano i propri uomini, la fatica si fa sentire. Si procede punto a punto. Bravo Fedrizzi a siglare il 23-23, poi ci pensa un aces di Kandev a chiudere anche il secondo set (26-24).
Nel terzo set il ritmo scende: la Lube si affida a Larizza e Cremoni, alza le percentuali in attacco e chiude 25-18. Poi i coach acconsentono a un quarto set (vinto dalla Yuasa 25-17), fuori tabellino, per dare spazio a tutti i giocatori. Applausi finali e giornata da ricordare per Recanati.




Redazione VivereFermo




qrcode