x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: in corso i lavori per la realizzazione della nuova palestra di Marina Palmense

2' di lettura
310
da Comune di Fermo
www.fermo.net

In corso i lavori di mezzi e uomini della ditta F.lli Loiudice nel cantiere per la realizzazione della nuova palestra di Marina Palmense.

Lavori per realizzare un nuovo impianto sportivo polivalente polifunzionale indoor, in un’area di proprietà comunale, dove poter praticare diversi sport, dal calcetto alla pallavolo al basket.

Il progetto della nuova palestra prevede che l’impianto sarà dotato di oltre 90 posti, sarà composto da due blocchi, uno per ospitare le attività sportive e l’altro i servizi, spogliatoi atleti e arbitri, uffici e infermeria.

Come ha più volte ricordato il Sindaco Paolo Calcinaro “a Marina Palmense questo nuovo impianto sportivo sarà importante. Una nuova opera pubblica per la quale sono stati riconosciuti fondi PNRR, per cui un ringraziamento va agli uffici comunali ed ai tecnici per il lavoro accurato e le progettualità presentate. Opera pubblica che si aggiunge a quanto fatto fino ad ora per il quartiere”.

“Un’opera importante per il quartiere, una palestra che sarà un nuovo passo per Marina Palmense, sarà funzionale e di grande utilità per l’intera città” - ha sottolineato il vice Sindaco Mauro Torresi ­- per un quartiere che cresce, vedi quanto già fatto in questi anni, come la rotatoria con Anas e Provincia, il prolungamento della pista ciclabile, la messa in sicurezza dei box pescatori ed in tema di difesa della costa i prossimi lavori delle scogliere da sommerse a emerse, sempre con fondi Pnrr” .

“Un lavoro coordinato fra più settori – ha detto l’Assessore ai lavori pubblici e Politiche Comunitarie Ingrid Luciani “che dimostra la bontà di un progetto valido per una struttura utile. Un grazie ai Settori dei Lavori Pubblici, delle Politiche Comunitarie e dello Sport”.


“Nel 2022 – ricorda l’Assessore allo sport Alberto Scarfini - alla struttura è stato riconosciuto da parte del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri il finanziamento di 1.700.000 euro, dopo la manifestazione di interesse che il Comune di Fermo aveva presentato nell’ambito delle risorse stanziate dal PNRR su “SPORT e INCLUSIONE SOCIALE”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2023 alle 00:06 sul giornale del 04 settembre 2023 - 310 letture






qrcode