x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Monte Urano: al via domani la quarta edizione del torneo “3VS3 Andrea Gironacci”

2' di lettura
442

da Roberta Ripa

fermo@vivere.it


Torna domani, sabato 2 settembre, il torneo di basket 3VS3 organizzato dall’Associazione Zac Zac in memoria del giovane Andrea Gironacci. Giunto alla quarta edizione, l’evento vedrà venti squadre sfidarsi dal primo pomeriggio; a seguire, in serata, intrattenimento musicale per tutti.

Al via domani, al campetto del quartiere 167 di Monte Urano, la quarta edizione del torneo di basket “3VS3 Andrea Gironacci”, manifestazione sportiva nata nel 2019 per ricordare il giovane Andrea Gironacci, monturanese scomparso tragicamente proprio in quell'anno. Andrea era un appassionato di basket e frequentava abitualmente il campetto del quartiere 167, dove amava ritrovarsi e giocare con i suoi amici: da qui, l’idea di rendergli omaggio, dopo la sua scomparsa, organizzando un torneo in suo onore proprio in quel luogo che tanto amava. I suoi amici hanno così costituito l’associazione Zac Zac, che dopo aver avviato la manifestazione in collaborazione con la Pro Loco Monte Urano, ora la gestisce in totale autonomia, con il supporto costante del Comune di Monte Urano. L’iniziativa dei giovani di Zac Zac, oltre a portare una nuova manifestazione sportiva in città, ha anche reso possibile, negli anni, la riqualificazione del campetto del quartiere 167, a lungo rimasto vittima di disuso e abbandono: proprio grazie al ricavato delle prime edizioni del torneo, infatti, nel 2021 è stato possibile rinnovare e riqualificare lo spazio, trasformandolo in un luogo nuovamente fruibile alla comunità e ai giovani del quartiere.

IL PROGRAMMA. Quest’anno, le venti squadre iscritte al torneo si sfideranno a partire dalle 14:30. La fase a gironi terminerà alle 19:30; alla stessa ora, si esibiranno i monturanesi Rizzi & Lalla. Alle 20:30 inizierà la fase finale del torneo, mentre alle 22:00 sono in programma le premiazioni. Dalle 22:30, saliranno sul palco i Monarca Skin Sound, mentre dalle 00:30 l’intrattenimento musicale sarà a cura di Alessandro Conti DJ. Dalle 16:30 del pomeriggio e fino alla fine dell’evento, infine, saranno aperti gli stand gastronomici a cura dell’associazione Zac Zac.



È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.




Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2023 alle 18:40 sul giornale del 02 settembre 2023 - 442 letture






qrcode