x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Magliano di Tenna: festa in Piazza in onore del Santo Patrono

2' di lettura
218
dal Comune di Magliano di Tenna

Un lungo fine settimana ricco di eventi e spettacoli nella splendida piazza di Magliano, un piccolo anfiteatro a cielo aperto, dove si svolgono i festeggiamenti in onore del Santo Patrono “San Gregorio Magno”, con il patrocinio del Comune in collaborazione con la Pro Loco.

Si sono esibiti i gruppi folkloristici della ASD Energic Dance e Li Matti de Montecò, dove in entrambi hanno partecipato anche dei residenti maglianesi. Si prosegue oggi Venerdì 1° Settembre con la cover band di Zucchero “Woodoo Sugar Tribute”, che riproporrà i brani più di successo. Magliano è particolarmente legata a Fornaciari, quando venne proprio lui, l’originale, in concerto nel campo sportivo comunale nel lontano Agosto dell’86, agli inizi della sua folgorante carriera. Sabato invece ci sarà la cena delle Contrade che si sono sfidate in innumerevoli gare nelle serate di Luglio e dove è risultata vincitrice ancora una volta “La Villa”, la contrada di San Gaetano dove sorge appunto la Villa Passamonti Pelis. Seguirà poi la coinvolgente musica dance degli anni ‘70-’80-’90 del DJ Ricky Esse, direttamente dalla Baia Imperiale di Gabicce. Uno spettacolo particolarmente gradito da giovani e “giovani dentro” e che quest’anno ha ritrovato attenzione ovunque come una moda che ritorna.

Per il premio " Il maglianese dell'anno" saranno premiiati: la scrittrice e poetessa Angela Lattanzi e il giovane campione regionale di Spada Rocco Luciani.

Domenica 3 ci sarà anche il programma religioso con la S.Messa nella Parrocchiale di San Gregorio Magno alle ore 8,45 e nel pomeriggio alle 18,00 dove seguirà poi la solenne processione per le vie del Centro Storico. In serata si esibirà il noto gruppo teatrale “Gli Indimenticabili” con la commedia brillante “Sai che se dice jo lu varre??”. Durante tutte le serate, tutte ad ingresso libero, funzioneranno stand gastronomici, con le classiche olive all’ascolana, patatine fritte, arrosti alla brace e tanto vino e birra e soprattutto ….tanto divertimento.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2023 alle 14:02 sul giornale del 02 settembre 2023 - 218 letture






qrcode