x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: continuano le opere di manutenzione in vista della riapertura delle scuole

2' di lettura
70
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Conto alla rovescia per l’inizio del nuovo anno scolastico. E l’Amministrazione Comunale, in questi mesi, ha provveduto e sta continuando a provvedere, come sempre, ad effettuare diversi interventi negli edifici scolastici di competenza comunale per preparare al meglio l’accoglienza di alunni, docenti e Personale.

Si è trattato di opere di manutenzione, curate e coordinate dagli Uffici Comunali, che vanno, solo per fare alcuni esempi, per quel che riguarda gli interni dalla tinteggiatura a interventi di manutenzione, all’allestimento di aule sulla base delle esigenze dei vari istituti.

Fra i diversi interventi effettuati all’esterno, invece, anche la creazione o la riqualificazione di aree per il gioco e la didattica, con tappeti in erba sintetica, nuovi giochi nei parchi scolastici, senza dimenticare che alcuni di questi lavori sono stati eseguiti nell’ambito della partecipazione del Comune di Fermo al Fondo Nazionale del Sistema Integrato di Educazione e Istruzione dalla nascita a 6 anni di età, che ha visto in questi anni già numerosi interventi fra cui la sistemazione di arredi esterni, di gazebi, tavoli, sedute, scivoli, altalene, giochi a molla, strumenti per attività laboratoriali.

Inoltre, in tutti i plessi di competenza comunale sono stati avviati e proseguono in questi giorni i lavori, a cura della Fermo Asite, di manutenzione del verde e di sistemazione degli spazi verdi delle scuole e dei parchi all’interno delle aree scolastiche.

“Un lavoro di cura degli spazi interni e delle aree esterne delle scuole cittadine importante che l’Amministrazione Comunale ha sempre condotto – ha più volte sottolineato dal Sindaco Paolo Calcinaro – con una programmazione continua, che ha portato e porta alla riqualificazione, al miglior decoro, alla funzionalità come anche nel caso dei parchi scolastici e dei loro giochi. Un lavoro certosino, anche con opere di valorizzazione delle corti esterne, finalizzate a supportare le attività didattiche e non solo dei bambini che le frequentano”.

“Come sempre con l’inizio dell’anno scolastico l’Amministrazione, con l’Ufficio Tecnico, esegue ed ha eseguito tutta una serie di interventi manutentivi si all’interno che all’esterno dei plessi di competenza comunale per preparare e accogliere al meglio gli alunni, i docenti e tutto il Personale – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani. Un lavoro condotto con il coordinamento del Dirigente Alessandro Paccapelo, che ringrazio insieme a tutto il Personale dell’Ufficio tecnico”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2023 alle 20:12 sul giornale del 02 settembre 2023 - 70 letture






qrcode