x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
articolo

Fermana, presentate nuova governance societaria e squadra

6' di lettura
2190

di Paolo Bartolomei
fermo@vivere.it


FERMO - La famiglia Simoni ha la maggioranza assoluta e il presidente Umberto Simoni sostituirà l'amministratore unico Vinicio Scheggia, però presiedendo un CDA. Passerella di giocatori e tecnici tra l'entusiasmo dei tifosi.

L'annuncio di questa sera, prima attraverso un comunicato, poi ribadito sul palco di piazzale Azzolino dove si è svolta la presentazione della Fermana 2023-24, non sorprende perché già da molte settimane l'assemblea dei soci lavorava per riorganizzare il sodalizio e questo tipo di nuovo assetto era atteso da tempo.

Come anticipato già più volte da Vivere Fermo, l'amministratore unico Vinicio Scheggia, dimissionario per motivi personali, verrà sostituito da un consiglio di amministrazione.

Anche se non è stato chiarito, Scheggia dovrebbe restare in società con le stesse quote di prima ma senza più avere incarichi operativi, come è stato fino ad un anno fa. Questa sera Scheggia era seduto tra le prime file, accanto al nuovo sostenitore societario, l'imprenditore Eddy Rastelli.

Probabilmente i Simoni, che avevano in società una quota intorno al 35%, devono aver rilevato la quota che era dell'ex amministratore Conti (circa il 25%) salendo pertanto da maggioranza relativa a maggioranza assoluta; anche questo dettaglio però non è stato ancora chiarito dalla società, attendiamo ufficialità nei prossimi giorni.

Si è parlato della nuova governance della società canarina, oltre che di tutto il resto nella festa di questa sera alle ore 21, in piazzale Azzolino a Fermo.

Dopo le parole del sindaco Calcinaro, che ha parlato delle difficoltà di avvicinare il tessuto imprenditoriale locale alla squadra canarina, ma ha anche criticato il “killeraggio” verso la Fermana (non ha precisato se da parte di qualche giornalista e/o di qualche tifoso scontento…), sul palco hanno sfilato, dopo i dirigenti, tutto il settore giovanile, coordinato dal riconfermato Leandro Vessella e la prima squadra, guidata dal direttore sportivo Andrea Galassi e dall'allenatore Andrea Bruniera.

Presentate le nuove divise, finalmente la prima maglia è di un autentico giallo canarino e non sbiadito come troppe volte negli ultimi anni.

Notevole partecipazione di pubblico che ha riempito piazzale Azzolino; i cori e i fumogeni degli ultras hanno fatto da cornice alla serata (foto in basso).

SÌ ALL'APERTURA DELLA TRIBUNA EST: MAX 200 BIGLIETTI

Il direttore generale Andrea Tubaldi dal palco ha reso noto che la Questura ha approvato l'apertura della tribuna laterale est, settore per il quale la Fermana potrà vendere fino a 200 biglietti o abbonamenti.

IL COMUNICATO SULLE QUOTE SOCIETARIE

Ecco qui di seguito il testo del comunicato ufficiale diffuso nel tardo pomeriggio di oggi dalla Fermana Football Club.
"Nella giornata di oggi si è tenuta una riunione tra tutti i soci con l’obiettivo di determinare la nuova governance societaria. L’assemblea stessa ha deliberato che la famiglia Simoni prenderà la maggioranza assoluta delle quote e che Umberto Simoni sostituirà l’attuale amministratore unico Scheggia Vinicio, il quale è stato ringraziato per l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo anno.

La nuova governance sarà retta da un consiglio di amministrazione con Umberto Simoni Presidente. L’obiettivo di questo nuovo asset societario sarà:

-Rafforzamento della prima squadra per poter affrontare al meglio la stagione sportiva 2023 - 2024;

-Sviluppo del settore giovanile che sarà la base delle nuove leve della prima squadra;

-Rafforzamento organizzativo ed economico – patrimoniale della società."


APERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2023-24

La Fermana Football Club ha scelto l’hastag #ricominCiamo che già da qualche settimana accompagna la comunicazione sociale con uno slogan ben chiaro e preciso. Insieme ad esso “La nostra Storia, il nostro Nome, la nostra Passione” proprio ad alimentare quella che è la grande passione e l’amore del popolo gialloblù per la propria squadra. Ricordiamo che l’abbonamento vale per le gare casalinghe della formazione gialloblù e sono previste due “giornate canarine” nel corso della stagione, nelle quali non saranno validi gli abbonamenti.

PREZZI DELLE TESSERE DI ABBONAMENTO:

TRIBUNA CENTRALE "PAOLO BELLEGGIA"
- Intero: 350 euro

TRIBUNA LATERALE
- Intero: 120 euro
- Over 65 e Donne: 100 euro
- Under 18: 60 euro
- Under 14: 30 euro

La Fermana inoltre ha deciso di premiare ulteriormente coloro che sottoscriveranno l’abbonamento: per ogni tessera sottoscritta ci sarà la possibilità di acquistare la prima maglia della stagione 2023-204 al prezzo scontato di 50 euro. Per il 2° e 3° figlio con meno di 14 anni c'è l'ingresso omaggio allo stadio.
Nelle prossime ore la società provvederà ad indicare il giorno di avvio della campagna abbonamenti e gli orari di apertura di "Casa Fermana", in viale Trento, dove sarà possibile sottoscrivere la tessera.


PREVENDITA PER CARRARESE - FERMANA (1° DI CAMPIONATO)

Per Carrarese-Fermana (prima giornata per il gruppo B di serie C) in programma venerdì 1 settembre, ore 20,45 allo Stadio Dei Marmi, sono in vendita i tagliandi per il settore ospiti; i tifosi gialloblù possono acquistare in prevendita i biglietti.
I tagliandi sono acquistabili on – line sul sito
https://www.etes.it/sale/event/97510/carrarese%20-%20fermana?idProdotto=97510
oppure in tutti i punti vendita abilitati del circuito Etes.
Il prezzo del biglietto intero per il settore ospiti è di 10 euro più diritto di prevendita. La prevendita per il settore ospiti si chiuderà alle ore 19 di giovedì 31 agosto.

FERMANA-ELPIDIENSE CASCINARE 3-0

Sabato 26 agosto, al campo "Luca Pelloni" di Porto S. Giorgio la Fermana ha giocato l'ultima amichevole di precampionato contro l'Elpidiense-Cascinare, militante nel campionato di Promozione Marche e allenata dall'ex Marco Comotto.
Ha vinto la Fermana 3-0 al termine di una gara che però ha evidenziato l'esigenza della Fermana di mettere ancora bene a punto sia il gioco sia i reparti, e la necessità che in questi ultimi giorni di calciomercato (chiude venerdì 1 settembre, poco prima della partita a Carrara) arrivino adeguati rinforzi per una rosa ancora incompleta e che non sembra del tutto all'altezza della serie C.

FERMANA (3-5-2) Borghetto; Santi, Padella, Spedalieri; Eleuteri, Scorza, Giandonato, Misuraca, Gianelli; Curatolo, Pinzi. Subentrati: Biral, Fort, Graziano, Pistolesi, Fontana, Esposito, Grassi, Pampano, Benkanqui. All: Andrea Bruniera
ELPIDIENSE - CASCINARE: Tomba, Mancini, Doda, Catinari, Salvati, Cannoni, Cingolani, Doci, Cuccù, Marozzi, Cacciola. All: Marco Comotto.
RETI: 44’ pt Curatolo, 32’ st Grassi, 35’st Pampano


CALENDARIO E ORARI DELLE PRIME CINQUE GARE

A seguito dei diritti televisivi ceduti a Sky, gli orari delle gare vanno dal venerdì sera al martedì, con forti critiche da parte sia degli addetti ai lavori che dei tifosi.
Ecco gli orari delle prime cinque gare della Fermana.

1 - Carrarese-Fermana venerdì 1 settembre 20.45
2 - Fermana-Pontedera sabato 9 settembre 18.30
3 - Gubbio-Fermana sabato 16 settembre 20.45
4 - Fermana-Recanatese martedì 19 settembre 18.30
5 - Fermana-Cesena sabato 23 settembre 20.45.

ARTICOLI CORRELATI

https://www.viverefermo.it/2023/08/24/fermana-arriva-la-firma-di-borghetto-si-punta-a-due-colpi-grossi-in-extremis/153546/

https://www.viverefermo.it/2023/08/13/fermana-i-tifosi-riqualificano-lo-stadio/149358/

https://www.viverefermo.it/2023/08/09/fermana-un-nuovo-socio-e-un-attaccante-dallinter-sono-i-primi-rinforzi/147161/

https://www.viverefermo.it/2023/08/01/la-fermana-screma-il-gruppo-che-va-in-ritiro-sono-in-28/143907/

https://www.viverefermo.it/2023/07/28/fermana-partono-in-38-nori-e-misuraca-i-primi-nuovi-tesseramenti/142279/

https://www.viverefermo.it/2023/07/27/fermana-ecco-il-nuovo-allenatore-bruniera-e-il-ds-galassi/140416/





Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2023 alle 19:54 sul giornale del 30 agosto 2023 - 2190 letture


Paolo Bartolomei




qrcode