comunicato stampa
Porto San Giorgio: nuovo attraversamento pedonale sulla Castiglionese. Salvatelli: “Più sicurezza per i pedoni”


Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Lauro Salvatelli ha effettuato un sopralluogo per constatare l’intervento e il piano d’esecuzione dei lavori.
“Andremo ad ultimare un’opera necessaria per la sicurezza della zona di Santa Vittoria in uno dei tratti maggiormente trafficati – afferma Salvatelli - . Nello specifico verrà realizzato un attraversamento pedonale rialzato che avrà una lunghezza di 14 metri, come indicato dal Codice della strada. Il manufatto, accompagnato dalla realizzazione di un’apposita segnaletica, permetterà un più agevole attraversamento pedonale e, al tempo stesso, porterà ad una diminuzione della velocità dei veicoli. I lavori includono anche la sistemazione dei punti di raccolta delle acque piovane. Tempo permettendo, saranno ultimati entro la fine del mese di agosto”.
“Per questo intervento abbiamo tenuto in considerazione le segnalazioni di residenti e commercianti della zona, grazie all’interessamento del consigliere comunale Andrea Susino”, conclude Salvatelli.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eoCV
Commenti
