x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA

comunicato stampa
Montottone: Tradizionale Concerto d’Estate del locale Corpo Bandistico la 53esima edizione della “La Brocca d’Oro “

1' di lettura
264

di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it


Si svolgerà la sera del 9 agosto alle ore 21:00, il tradizionale concerto d’estate del Corpo bandistico montottonese. Il concerto avrà luogo in Piazza Marconi alla sommità dell’antico cassero, nella cornice architettonica incantevole della facciata della Chiesa Parrocchiale di S.Pietro Apostolo, dell’ottocentesco palazzo Amici e dei palazzi dell’antico castello medioevale

Il concerto di quest’anno ha in programma musiche classiche come La sinfonia dal Nabucco, il Valzer dalla Traviata ed il Coro dei Gitani dal Tovatore di Verdi, musiche moderne come Olimpic Fanfare di John Williams e canzoni celebri della tradizione napoletana.
Il concerto sarà diretto dal giovane e talentuoso Maestro Rebecca Montagna, direttore del Corpo Bandistico di Montottone dal 2018, presenterà la serata Stefania Savini.
Nel corso della serata verrà consegnato anche un encomio denominato Ottone Aureo da parte del Corpo Bandistico al Maestro Rossano Corradetti, che giovane allievo musicante nel locale corpo bandistico intraprese gli studi musicali al Conservatorio di Santa Cecilia in Roma e da li intraprese una brillante carriera artistica.
Tra l’altro il maestro Rossano Corradetti oltre ad essere Cavaliere al Merito della Repubblica, onoreficienza concessagli dal Presidente Giorgio Napolitano, è stato recentemente insignito anche del Premio Marchigiano dell’Anno 2022 e premiato lo scorso 27 giugno presso La sala Capitolare del Senato della Repubblica.




Redazione VivereFermo




qrcode