x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Porto Sant'Elpidio e la Notte+Rosa: ad esibirsi Elettra Lamborghini e Luigi Strangis

2' di lettura
7366

di Marina Mannucci
fermo@vivere.it

 


Svelato il mistero sul nome che il 21 agosto si esibirà per dare inizio alla settimana in rosa. In programma musica, mercatini e cover band.

Sarà Elettra Lamborghini ad aprire le danze, con una data del suo ElettraTour, il 21 agosto a partire dalle 22 in Piazza Garibaldi, con una data ad ingresso libero.

La Notte+Rosa della riviera marchigiana si svolgerà invece il 26 agosto, come preannunciato, con il concerto di Luigi Strangis, vincitore di Amici 2022. Saranno tante le occasioni di divertimento, da nord a sud della città, con eventi pensati per tutte le età.

Presso il piazzale ex Orfeo Serafini dalle 19 in poi sarà allestita la città dei bambini, con giochi e momenti ludici. Il tributo a Jovanotti con la Jovaband farà divertire il pubblico del lugomare Faleria, dove a partire dalle 22 si terrà anche il tributo ai Gun's 'n Roses. Altro tributo in Pineta dedicato a Renato Zero, preceduto alle 21,30 dai Motel Noire, Passeggiando per il lungomare ci si potrà imbattere nell'intrattenimento del Mago Cristian, pensato per le famiglie, e vari spettacoli a cura di scuole di ballo e cabarettisti.

I mercatini si svolgeranno presso Via Marina e lungomare sud, Via Principe Umberto e il lungomare centro, dove si potrà anche approfittare delle postazioni dedicate alla gastronomia.

La Notte+Rosa di Porto Sant'Elpidio è un evento che segue il format ideato da Nevio Russo, che ha assicurato una presenza di pubblico esagerata, così da consentire alle attività commerciali di avere il loro profitto. Infatti il format è pensato sì per divertire ma anche per lo shopping, che sarà facilitato dall'afflusso di persone e dagli sconti speciali per l'occasione. "Quest'anno per i commercianti la partecipazione è gratuita" si era detto nella prima conferenza stampa di presentazione, "devono solamente addobbare la propria vetrina con la giusta tonalità di rosa e partecipare anche al concorso che premierà la vetrine più addobbate". Gli organizzatori chiedono aiuto ai commercianti affinché tingano di rosa la serata, perché a cura dell'amministrazione sarà l'allestimento di punti luce specifici ma non di luminarie diffuse.



Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2023 alle 09:19 sul giornale del 05 agosto 2023 - 7366 letture



qrcode