x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Altidona: visitabile fino all' 8 agosto la mostra d'arte "Anime Vibranti"

2' di lettura
98
da Comune di Altidona
www.altidona.net

È visitabile la mostra d'arte "Anime Vibranti" fino all'8 Agosto 2023, presso la "Casa degli Artisti" di Altidona, orario apertura 18.30-23.30.

La mostra è organizzata dall'associazione Arca dei Folli- Commenda Sant'Emidio KPR Aretha dei cavalieri di Pace CiKP Malta Assisi. Gerusalemme. Museo Nazzareno Tomassetti, direzione di Greta De Bernardinis. Curatrici eventi Annunzia Fumagalli, Catia Porrà con il coordinamento dei giovani talenti in mostra di Serafino Voltattorni.

Venerdì ???????? ???????????????????????? ???????????????? ???????????? ????????.???????? è stata inaugurata l'esposizione alla presenza degli amministratori e consiglieri del Comune di Altidona, Marco Morgera, Marco Medori e Antonio Smiriglia in rappresentanza del sindaco Giuliana Porrà. Il Maestro dell'Arte Annunzia Fumagalli che ha seguito i giovani talenti, nella loro ricerca pittorica, fin dalla loro infanzia, ha ricordato commossa i lunghi anni del vissuto assieme in gioia e creatività, passione umana ed artistica. Interessante il colloquio con i ragazzi del poeta e scultore Danilo Tomassetti, Presidente dell'Arca dei Folli, il quale non ha posto ai giovani domande su cosa volevano rappresentare con le loro opere d'arte, ma ha voluto indagare sulla loro visione del mondo, il loro modo d'esserci, per fare arrivare ai numerosi presenti la profondità della spiritualità di ognuno di essi colta anche solo attraverso poche parole ma anche gestualità, un modo per fare comprendere al mondo adulto di non essere mai superficiali nei giudizi dei ragazzi. Gli artisti in mostra sono: Anna Catasta: Il suo stile è caratterizzato da un taglio cinematografico delle figure, esplorando un surrealismo affascinante e critico nei confronti di un mondo in cui l'uomo è schiavo di interessi computazionali ed economici, perdendo la propria umanità. Veronica Crescenzi: Con una ricerca formale di grande impatto, Veronica delinea con maestria luci e ombre, catturando l'essenza psicologica di corpi e volti. Viola Bruni: ci trasporta nel suo universo interiore attraverso una visione intensa di colori e forme, raffigurando la nascita delle cose e il destino dell'umanità. Irene Straccia: Attraverso le sue opere, esplora la dualità tra la pulsione della vita (Eros) e la pulsione della morte (Thanatos), affrontando temi profondi legati all'amore e alla sua connessione indissolubile con la morte. Fabio Di Benedetto: Il suo sguardo originale e penetrante rivela verità nascoste e precluse alla superficie della realtà quotidiana. Serafino Voltattorni: Con uno stile intenso e preghiere raffigurate come ritratti lacrimanti, esplora i sentimenti dell'animo di fronte alla natura divina o umana.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2023 alle 13:52 sul giornale del 05 agosto 2023 - 98 letture



qrcode