x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: “Un mare di favole” parte con l’intramontabile Pinocchio. Venerdì 4 agosto in piazza Matteotti

1' di lettura
122

Comune di Porto San Giorgio 


Venerdì 4 agosto, in piazza Matteotti (ore 21,30) prenderà il via “Un mare di favole 2023” la stagione di teatro per bambini e famiglie con la quale il Comune di Porto San Giorgio aderisce al circuito intercomunale e interregionale del Marameo Festival.

“Per il secondo anno consecutivo gli spettacolili verranno ospitati nella piazza centrale della città, sulla scia dei positivi riscontri dello scorso anno”, spiega l’assessore Carlotta Lanciotti.

Saranno quattro i venerdì del mese di agosto dedicati, uno in più rispetto al 2022, per un cartellone che spazierà dall'intramontabile Pinocchio ai dinosauri dell’11 con l'originale connubio teatro-cartoni, passando per la versione blues di Cappuccetto rosso (18) fino a concludersi il 25 agosto con “Gli stivali del gatto”. Il teatro Bertolt Brecht di Formia porta “Pinocchio a tre piazze”, una rivisitazione dell'opera di Collodi per gli spazi aperti tipici della stagione estiva, un lavoro con attori, grandi pupazzi, maschere, musica e partecipazione del pubblico, una sarabanda di figure e personaggi che abitano oramai da secoli l’immaginario. L'ingresso è libero: non si effettuano prenotazioni e si accede fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo la rappresentazione si terrà in teatro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2023 alle 14:08 sul giornale del 04 agosto 2023 - 122 letture



qrcode