x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Montegiorgio: all’ippodromo San Paolo un fine settimana di emozioni e solidarietà

3' di lettura
154

di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it


Venerdì semifinali del 43° campionato Italiano guidatori, corsa tris nazionale e domenica corsa gentlemen senza frusta

L'ippodromo San Paolo di Montegiorgio si prepara ad accogliere un weekend di grandi emozioni, adrenalina e spettacolari corse di trotto. L'atmosfera sarà densa di passione e partecipazione, con eventi dedicati a celebrare il talento e la generosità degli appassionati del mondo dell'ippica.

Il via sarà dato il venerdì 4 agosto alle ore 19:30, quando prenderanno il via le 4 batterie della semifinale del 43° Campionato Italiano Guidatori Trofeo Brosway 2023. Dieci semifinalisti, usciti vincenti dalle prime due giornate di qualificazione, si sfideranno per guadagnarsi un posto nella finale del 20 agosto. Nomi di spicco si contenderanno la gloria, tra cui Cangiano Davide, Cintura Salvatore, Cuglini Daniele, D'alessandro Vincenzo Jr, De Filippis Giuseppe, Loccisano Edoardo, Luongo Vincenzo Jr, Minnucci Giampaolo, Pistone Manuel e Simioli Antonio.

Ma le sorprese non finiscono qui. La giornata di venerdì proporrà anche la ricca Tris Nazionale Premio Candioli Pharma, con partenza con i nastri. Una prestigiosa corsa con i cavalli più talentuosi e performanti. Questo evento centrale e tutto il programma di corse sono sponsorizzati dalla Candioli Pharma, un'azienda che da anni si dedica alla produzione di medicinali e prodotti per veterinari, con l'obiettivo di migliorare il benessere e l'igiene degli animali. La dott.ssa Sondra Zallocco,della Candioli Pharma, sottolinea l'importanza della ricerca e dell'impegno per garantire la massima qualità di vita ai nostri amici a quattro zampe.

Ma la generosità e la solidarietà non mancheranno di certo. Sempre il venerdì, si terrà il Premio E-Treme Muscle, una corsa "gentlemen" senza frusta e il Trofeo del Cuore. In quest'occasione unica, i driver gareggeranno senza l'ausilio della frusta e partecipanti e spettatori saranno invitati a fare una donazione minima di 15 euro a favore del Centro Socioeducativo Riabilitativo "Albero dei Talenti" di Servigliano. Questo gesto dimostra il lato umano e generoso di uno sport che, oltre all'agonismo, sa anche mettere in campo valori di solidarietà e attenzione al prossimo. **Domenica: Un Omaggio a Emilio Esposito

La giornata di domenica 6 agosto sarà dedicata a un uomo speciale, Emilio Esposito, un apprezzato driver e allenatore napoletano che ha scelto di stabilirsi a Montegiorgio e che purtroppo ci ha lasciato. L'ippodromo sarà il teatro di una riunione speciale, intitolata a lui e ai suoi cavalli Lustro d'Italia, Fotobira Mo, Baurust, Eleusi, Frankie Gar e Battirecord. Saranno sette le corse in programma, a partire dalle 19:30, e l'intera comunità dell'Ippodromo San Paolo e la Famiglia Mattii saranno vicini con affetto alla famiglia di Emilio Esposito, per ricordare un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti gli appassionati del trotto.

Un weekend di grande ippica e di valori veri, dove la competizione si fonde con la generosità e la solidarietà. L'ippodromo San Paolo di Montegiorgio si prepara a regalare emozioni uniche e a ricordare una figura indimenticabile. Sarà un momento di unione e condivisione, dove il fascino del trotto si mescolerà con i gesti di affetto e sostegno verso il prossimo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2023 alle 09:13 sul giornale del 04 agosto 2023 - 154 letture


Redazione VivereFermo




qrcode