x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: donazione a famiglie bisognose da parte del centro sociale Villa Vitali

1' di lettura
98
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Una forza che c’è sempre. E’ quella dell’associazionismo, che non solo aggrega ed ha un’importante funzione sociale ma che si rivolge e pensa anche a chi vive momenti di difficoltà ed ha bisogno di un supporto.

E’ quello che hanno fatto i soci del Centro Sociale Villa Vitali che hanno donato, tramite l’Assessorato Comunale ai Servizi Sociali, dei buoni acquisto da destinare a famiglie della città in difficoltà.

Guidato dalla neo Presidente Rosalba Ortenzi che ha raccolto il testimone da Franco Marziali, il Centro Sociale ha incontrato il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri.

Entrambi, nel dare il benvenuto e congratularsi con la neo Presidente e ringraziare Marziali per quanto fatto in tanti anni, hanno espresso gratitudine per questo gesto, sottolineando come sempre più associazioni e centri di aggregazione stiano percorrendo questo modello di supporto alla città, andando incontro a situazioni di fragilità.

La Presidente Ortenzi, alla sua prima uscita pubblica alla guida del Centro Sociale, ha sottolineato come fra gli obiettivi del Centro Sociale ci sia proprio, oltre al ruolo sociale, anche la vicinanza alla propria comunità con gesti concreti come questa donazione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2023 alle 14:05 sul giornale del 04 agosto 2023 - 98 letture



qrcode