x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sant’Elpidio a Mare: con un concerto per ensemble di ottoni e organo prende il via venerdì 4 agosto la 45ª stagione organistica

1' di lettura
132

da Accademia Organistica Elpidiense


Nella Basilica della Misericordia concerto per quintetto di ottoni con ’organista Fabio Ciofini: musiche fra i secoli XVI e XVIII.

Venerdì 4 agosto prende il via a Sant’Elpidio a Mare la 49.a edizione dell’Accademia Organistica Elpidiense, la più antica rassegna del concertismo organistico delle Marche. La proposta musicale sarà di particolare interesse e originalità: si esibiranno l’ensemble di ottoni “Aeris” e l’organista Fabio Ciofini. Il quintetto è composto da affermati concertisti e docenti: le trombe Mario Bracalente, docente presso il “Morlacchi” di Perugia, e Nicola Santochirico del Conservatorio “Casella” de L’Aquila, Giovanni D’Aprile (corno, docente al “Casella” de L’Aquila), Stefano Bellucci (trombone, collaboratore delle maggiori orchestre), Federico Bruschi (bassotuba) del “Morlacchi” di Perugia. Fabio Ciofini, già noto al pubblico elpidiense, docente al “Briccialdi” di Terni, è direttore artistico della Fondazione Cucinelli e dell’Accademia Hermans. L’emsemble proporrà musiche di D. Speer, J. P. Sweelinck, J.A. Reincken, C. Monteverdi, J. K. Fischer, V. Ewald, G. Gabrielki. Inizio concerto ore 21.30.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2023 alle 13:51 sul giornale del 02 agosto 2023 - 132 letture



qrcode