x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

WorldLand Festival, i 4 spettacoli di questa settimana nell'entroterra, di cui 3 in esclusiva regionale

2' di lettura
480

di Marina Vita
fermo@vivere.it


Grandi artisti dal mondo in tour nei borghi più belli per scoprire i tanti colori della musica di ogni genere. E domani sera alle 19 a Cerreto di Montegiorgio il pluripremiato Cantafavole Gianluca Lalli, con possibilità anche di aperitivo in collaborazione con l'Associazione Rivivi Cerreto.

Montegiorgio. Il Festival WorldLand suoni e musica dal Mondo, diretto da Dario Aspesani, terrà banco in questa settimana nell’entroterra fermano con 4 appuntamenti di grande rilievo, di cui tre in esclusiva regionale.

Il primo è per domani 1° agosto nel borgo incantato di Cerreto di Montegiorgio, dove alle ore 19,00 il Cantafavole Gianluca Lalli condurrà gli spettatori in un viaggio unico nel suo genere, dedicato ai più piccoli. Lalli è stato tra i vincitori del talent radiofonico Demo l’Acchiappa Talent condotto da Pergolani e Marengo su Radio Rai Uno. Nel 2005 ha vinto il premio Rino Gaetano, nel 2011 ha pubblicato il suo primo album “ Il tempo degli assassini , nel 2013 con il suo video musicale “ Il Lupo” ha vinto il premio Hard Rock Cafè nell’ambito del Festival del cinema di Venezia. Inoltre Lalli collabora con moltissimi artisti e ha ricevuto anche una nomination per la Targa Tenco 2022. Gli intervenuti oltre a godere dello spettacolo dell’artista e della bellezza del borgo, volendo, potranno anche consumare l’ Aperitivo organizzato in collaborazione con l’Associazione Rivivi Cerreto.

Venerdì 4 agosto , stavolta nella frazione di Alteta di Montegiorgio con inizio alle 21,30, l’appuntamento è con il concerto del più importante musicista iraniano Pejman Tadayon , considerato uno dei massimi esperti di musica persiana e sufi in Italia. Pejman ha inciso svariati album e collabora con tantissimi artisti di calibro di Massimo Ranieri, Patty Pravo, Andrea Moricone, Paolo Vivaldi e altri. Quello di Alteta è un concerto in esclusiva per le Marche e durante la serata funzionerà anche lo Street Food con le attività ricettive locali.

Il 5 agosto il Festival si sposta a Ortezzano, in piazza Umberto 1°, dove con inizio alle 21,30 i Balkanika Duo Gavardi-Socal, si esibirà in un altro concerto in esclusiva regionale. L’incontro dei due musicisti del nord est d’Italia sfocia in una collaborazione piena di colori world, popular e ballads in cui le scale Tzigane si intrecciano in affascinanti improvvisazioni.

Domenica 6 agosto, sempre alle 21,30, il Worldland festival fa invece tappa a Belmonte Piceno , in Piazza Leopardi, con il concerto di PG Petricca. Il blues contaminato della musica popolare abruzzese, portato ai livelli internazionali dall’artista, tingerà di colori del Mississippi sapientemente miscelati con quelli della Marsica, creando un connubio incredibile. Anche questo spettacolo è in esclusiva per le Marche.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.




Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2023 alle 21:16 sul giornale del 01 agosto 2023 - 480 letture



qrcode