articolo
Montefortino: l'associazione giovanile l'Onda rilancia la festa della birra


L'Onda rilancia la festa della birra con il solito motto “Quest'estate l'Onda ti travolgerà”, la festa sarà articolata in cena e dopocena, con attività di intrattenimento come il beer pong e diversi giochi da tavolo, per riscoprire quelle sensazioni oramai dimenticate di ritrovarsi intorno ad un tavolo ed interagire senza il divisorio del mondo virtuale. La domenica si concluderà all'insegna del puro divertimento perché sarà ospite il Dj Derek River, artista in decisiva ascesa nel panorama internazionale. Montefortino è uno di quei borghi d'Italia che potrebbe ricalcare l'immagine stereotipata di un paesino in cui la rinuncia, l'isolamento e l'impossibilità potrebbero fare da padroni, invece proprio questo gruppo di giovani ne potrebbe costituire una risorsa e farne la differenza, pur con tutte le sue fragilità.
Sarebbe auspicabile, che associazioni del genere, collaborassero in sinergia con le amministrazioni comunali e operatori turistici, affinché diventino loro il fulcro di queste piccole realtà per far conoscere il territorio ai turisti in visita in questi borghi. Tante sarebbero le attività da far conoscere anche a Montefortino,perchè c'è il museo della lana, la produzione del miele, quella del formaggio, oltre ai vari percorsi per gli esperti della montagna. Essere una comunità ospitale farebbe di questi piccoli paesi, dei gioielli da rivalutare con le loro meraviglie, che gli abitanti dei grandi centri urbani ci invidiano!
Visitate il loro profilo instagram per conoscere, tramite le storie, gli altri appuntamenti dell'estate 2023 come quello del 18 Agosto “Onda di Mezza Estate e del 9 Settembre ”Disco Wawe" :
“@associazione_onda”

SHORT LINK:
https://vivere.me/elE2
Commenti
