x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA

articolo
Moresco: per il weekend 'Corti al Castello'. L'arte cinematografica si fa protagonista

1' di lettura
60

da Moresco


Da oggi fino a domenica cortometraggi e proiezioni presso la suggestiva Piazza Castello, a partire dalle ore 21.00. Moresco dimora del 'bel cinema'.

Il Comune di Moresco e la Carifermo alzano il sipario sulla 4° edizione dell'evento “Corti al Castello”. La rassegna dei cortometraggi italiani si terrà nei giorni 14, 15 e 16 luglio, ovvero da stasera fino a domenica, cone le proiezioni che inizieranno a partire dalle ore 21.00. Location dell'evento sarà la suggestiva Piazza Castello. Insomma, un intero weekend all'insegna del ‘bel cinema’.

L'evento, organizzato dall'associazione culturale Chateau De Lumiére, Monia Lupacchini Consulting, in collaborazione con la Pro loco di Moresco e curato dalla direttrice artistica Clelia Di Briggido, animerà uno dei borghi più belli d'Italia con tre serate all'insegna dell'Arte cinematografica.

Nella serata inaugurale di venerdì 14 luglio proietteremo cortometraggi a tema “Donna Protagonista” e in quella di sabato 15 luglio abbiamo in programma una selezione di cortometraggi #MadeinMarche.

Domenica, la serata conclusiva, si aprirà con il concerto del Conservatorio Pergolesi di Fermo, che si esibirà in "PJE- Pergolesi Jazz Ensemble", poi a seguire la consegna dell'attesissimo premio del pubblico. Ospite dell'ultima serata, inoltre, una cara amica di "Corti Al Castello", nonché direttrice artistica di un altro festival a tema Cortometraggi e Cinema del territorio marchigiano, ovvero Valentina Tomada, bravissima attrice conosciuta a livello nazionale.










qrcode