x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Moresco: tutto pronto per Corti al Castello, la rassegna dei cortometraggi italiani

1' di lettura
130

di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it


Prende il via nella suggestiva Piazza Castello di Moresco la quarta edizione di Corti al Castello, l'evento di tre giorni, dal 14 al 16 Luglio, dedicato al cinema italiano a partire dalle ore 21.00.

Fitto è il programma della rassegna: si parte con la serata inaugurale Venerdì 14 Luglio che vede la proiezione di cortometraggi a tema "Donna Protagonista", per proseguire Sabato 15 Luglio con una selezione di cortometraggi #MadeinMarche, che metteranno in risalto le bellezze della Terra di Marca, e finire Domenica 16 Luglio con il concerto di apertura portato in scena dal PJE- Pergolesi Jazz Ensemble del Conservatorio Pergolesi di Fermo che incanterà il pubblico presente con musica dal vivo. Ma non finisce qui poiché, nella serata conclusiva, oltre all'atteso premio del pubblico, sarà ospite la nota attrice Valentina Tomada, una cara amica di Corti Al Castello, nonché direttrice artistica di un altro Festival a tema Cortometraggi e Cinema del territorio, che guiderà l'evento.

Il Comune di Moresco e Carifermo hanno il piacere di invitare coloro che vorranno venire a questo evento che, si sottolinea, è a titolo gratuito. La rassegna è organizzata dall'associazione culturale Chateau De Lumiére, Monia Lupacchini Consulting, in collaborazione con la Pro loco di Moresco e curata dalla direttrice artistica Clelia Di Briggido, tutti pronti ad animare quello che da molti anni ormai viene confermato uno dei borghi più belli d'Italia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2023 alle 14:00 sul giornale del 13 luglio 2023 - 130 letture


Redazione VivereFermo




qrcode