x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI
articolo

Monteleone: da domani a domenica torna il 'Pizza Festival'

2' di lettura
526

dagli organizzatori


Giunto alla sua 9° edizione, l'evento si terrà come ogni anno al Circolo Asd Monteleone Sporting Club House dal 13 al 16 luglio.

Torna puntuale, come sempre a luglio, il ‘Pizza Festival’. Giunto alla sua 9° edizione, si terrà a Monteleone di Fermo, presso Circolo ASD MONTE LEONE Sporting Club House. L'appuntamento, gastronomico-sportivo, si svolgerà da giovedì 13 a domenica 16 luglio e celebra l’Anniversario dello storico Bar per più di 50 anni dalla signora Teresa Angelini alias “Gabriella”.

Dell’evento se ne occupano i fratelli Verducci (Giampaolo e Cristiano), che hanno creato in onore della mamma la sua pizza preferita e tanto amata, chiamata “Festival” perché richiama anche l’evento annuale del Festival del Salmone, che, dal 2010, si svolge il primo weekend del mese di settembre (quest’anno 30 agosto e 1-2-3 settembre 2023)..

La Pizza unica ed inimitabile viene lavorata a mano e cotta sul forno a legna da Giampaolo Verducci, e poi condita con il suo prelibato Salmone affumicato a freddo in casa artigianalmente da un vero cultore e specialista esperto “gourmet” dell’affumicazione, riconosciuto come l’anfitrione del Salmone di Monteleone; dopo essere tornato nel suo borgo d’origine dalla sua esperienza pluriennale sia personale che professionale nei paesi della Scandinavia (Finlandia ed Estonia).

Il Programma di Domenica 16 luglio prevede dalle ore 17:00 la finale del 2° Torneo FITP Open day&night (singolare maschile limitato cat. 3.1) – Trofeo Forcetek Sport – le premiazioni con le riprese ed interviste di Studio 7 TV canale 78 ddt ed a seguire l’apertura dello stando del Pizza Festival sino a tarda serata conclusiva, con la possibilità anche dell’asporto su ordinazione. E’ vivamente consigliata inoltre la prenotazione tavoli.

I f.lli Verducci accolgono con la loro ospitalità di respiro internazionale tutti coloro che amano questa “specialità” e cultura unica tradizionale dell’Affumicazione del pesce pregiato del baltico, che fanno con cura e dedizione in casa artigianalmente con la ricetta originale finlandese nel loro Club House dal 2010 anche durante tutto l’anno con il loro “Fumèe” Home Restaurant Airbnb. Per maggiori informazione e prenotazione tavoli anche all’aperto nel giardino degli ulivi tel. 377 41 79 575. Sito web:www.festivalsalmone.wordpress.com





Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2023 alle 17:10 sul giornale del 13 luglio 2023 - 526 letture






qrcode