x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Yuasa Battery Grottazzolina: prestigioso premio per Rasmus Breuning Nielsen

2' di lettura
54

di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it


Il martello danese è stato il miglior realizzatore della passata stagione ricevendo il premio “Andrej Kuznetsov” per la serie A2 Credem Banca 2022/23.

Un bottino di 605 punti in 26 gare di regular season (il secondo classificato, Alessandro Bovolenta della Consar RCM Ravenna, si è fermato a 508). Numeri implacabili che la Lega Pallavolo Serie A ha voluto riconoscere ufficialmente lunedì 10 luglio conferendo all’opposto della Yuasa Battery Grottazzolina il titolo riservato ai bomber più prolifici delle tre maggiori categorie nazionali. Rasmus Breuning Nielsen si affianca al modenese Adis Lagumdzija (419 punti nell’ultimo campionato di Superlega) e Cristoph Marks (568 con la maglia di Fano in A3): “E’ un onore ricevere un tale riconoscimento, lo è ancora di più averlo raggiunto con indosso la maglia di Grottazzolina - ha dichiarato l’opposto danese -. E’ uno dei momenti più belli della mia carriera, faccio parte di un club importante, con staff, compagni e sponsor di alto livello e ne sono estremamente orgoglioso. Questo premio è anche loro.” “Siamo orgogliosi che un nostro giocatore abbia conquistato il premio di top scorer dell’A2 al suo esordio in categoria – le parole del Presidente Rossano Romiti – e molto molto contenti di poterlo annoverare ancora nel nostro organico. Puntiamo molto su di lui e siamo sicuri che farà bene anche il prossimo anno.”

Di seguito l’elenco degli altri Premi di Lega riservati ai migliori atleti ed allenatori dell’annata appena trascorsa. Le votazioni sono state espresse dai 54 club che hanno disputato il campionato di Serie A Credem Banca 2022/23. 33° Premio “Costa-Anderlini” - Miglior allenatore Angelo Lorenzetti (Itas Trentino) per la SuperLega Credem Banca Cezar Douglas (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia) per la serie A2 Credem Banca Fabrizio Licchelli (Leo Shoes Casarano) per la serie A3 Credem Banca Premio “Gianfranco Badiali” - Miglior giocatore italiano Under 23 Paolo Porro (Allianz Milano) per la SuperLega Credem Banca Alessandro Bovolenta (Consar RCM Ravenna) per la serie A2 Credem Banca Nicola Cianciotta (Leo Shoes Casarano) per la serie A3 Credem Banca



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2023 alle 21:32 sul giornale del 12 luglio 2023 - 54 letture


Redazione VivereFermo




qrcode