x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
articolo

Sant’Elpidio a Mare: al cinema sotto le stelle con il Nuovo Cinema Cunicchio - da stasera al via l’undicesima edizione

2' di lettura
468

da Roberta Ripa

fermo@vivere.it


Riparte stasera la rassegna di cinema all’aperto del Nuovo Cinema Cunicchio, quest’anno all’undicesima edizione. Dall’11 al 22 agosto, sei le proiezioni in programma, tra nuove uscite e vecchi cult, per godere della magia di un film sotto le stelle.

Torna la magia del cinema all’aperto a Sant’Elpidio a Mare. Anche quest’anno, infatti, il cortile Cunicchio apre le sue porte a cultori e appassionati di cinema che, da stasera e fino al 22 agosto, potranno godere di ben sei proiezioni, tra film di recente uscita e vecchi cult. Alla ‘regia’ della rassegna ci sono sempre loro, i ragazzi di Nuovo Cinema Cunicchio, che da ormai undici edizioni curano la manifestazione, selezionando le pellicole da proporre e arricchendo di anno in anno la rassegna di novità interessanti.

La rassegna di cinema en plein air 2023, che è come di consueto patrocinata dall’Assessorato alla Cultura di Sant’Elpidio a Mare ed è stata inserita nel cartellone degli eventi estivi “La Bella Stagione”, quest’anno prende il titolo di “All you need is… Nuovo Cinema Cunicchio”, un chiaro rimando all’adagio dei Beatles ma anche all’amore - e non a caso l’amore è stato fonte di ispirazione per lo staff, con molti dei ragazzi che convoleranno a nozze proprio quest’anno. Anche per questa stagione sono riconfermate le collaborazioni con alcune attività locali che forniranno food&drink nel corso di alcune serate-evento particolari, sulla scia di quanto fatto con successo nelle edizioni precedenti. L’ingresso a ogni proiezione è di 5 €, mentre per alcuni film scende a 3,50 € grazie all’iniziativa Cinema Revolution. L’inizio è alle 21:30. Per l’evento inaugurale di questa sera verrà proiettato Babylon, il film diretto da Damien Chazelle, per un viaggio nella Los Angeles degli anni ‘20 del Novecento.

Il calendario completo.
11 luglio - Babylon di Damien Chazelle

14 luglio - Peter Pan

25 luglio - Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch [Cinema Revolution]

1 agosto - Grazie ragazzi di Riccardo Milani [Cinema Revolution]

8 agosto - CULT: Fantozzi contro tutti

22 agosto - Mixed by Erry di Sydney Sibilia [Cinema Revolution]



È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.




Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2023 alle 17:46 sul giornale del 12 luglio 2023 - 468 letture






qrcode