x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'

articolo
Porto Sant'Elpidio: la prevenzione è donna, la LILT prevede visite gratuite di recupero

1' di lettura
146

di Marina Mannucci
fermo@vivere.it

 


La LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) non lascia indietro nessuna: previsto lo screening di recupero della lista d'attesa di Aprile.

Venerdì 23 e sabato 24 giugno sono i due giorni scelti per recuperare la lunga lista di prenotazioni in merito alla giornata di screening senologico rivolto alle donne. Grazie al contributo del Centro Medico Diagnostico "La Fenice" e la collaborazione con la Provincia di Fermo, arriverà a quota 100 il numero di donne che avranno usufruito gratuitamente del servizio di prevenzione dedicato alla fascia d'età tra i 40 e i 50 anni.

Lo screening seguirà l'iter che adotta da qualche tempo a questa parte, ovvero dividendo il servizio in due tipologie di visita: la prima parte riguarda la visita diagnostica presso La Fenice, con il macchinario specializzato, mentre la seconda parte sarà incentrata sulla visita senologica a cura del senologo Luigi Acito del reparto di Oncologia dell'Ospedale Murri di Fermo. Due di queste giornate sono state rivolte al personale didattico dell' Istituto Superiore "Carlo Urbani" di P.S.Elpidio e alle lavoratrici delle varie forze dell'ordine della Provincia di Fermo.

L' attività della LILT proseguirà Sabato 1 luglio con l'erogazione di visite dermatologiche gratuite, eseguite dal Dott. Lorenzo Morresi dell' INRCA di Fermo. Anche in questo caso la precedenza è data alle prenotazioni in coda nel mese di Aprile.










qrcode