articolo
Torre di Palme di nuovo palcoscenico della Festa Nazionale di UTOPIA, nelle giornate del 14,15,16 giugno


L’associazione Italiana Teatro per ragazzi è un’associazione che raggruppa compagnie e festival che producono e promuovono il teatro ragazzi in Italia. Per il secondo anno consecutivo porta nel bellissimo borgo fermano molte compagnie teatrali provenienti da tutta Italia, e pillole delle loro esibizioni verranno mostrate gratuitamente ai partecipanti.
Programma:
14 giugno: Si inizia alle ore 17.00 in Largo Milone con la compagnia TEATROP di Lamezia Terme, che presenta lo spettacolo “Una Merenda Da Paura”, alle ore 21.30 in Piazza Belvedere, sarà la volta delle compagnie TEATRO BERTOLT BRECHT di Formia e TIEFFEU di Perugia che porteranno in scena “Il Mago Di Oz”, spettacolo con un biglietto al prezzo di €3,00. La serata terminerà alle 23.00 a Largo Milone con un estratto dello spettacolo “Topalia” della compagnia ERRARE PERSONA di Frosinone.
15 giugno: Ore 17.00 in Largo Milone con “La Vetrina di Utopia” che permetterà al pubblico di vedere le pillole di spettacoli offerti da quattro rinomate compagnie teatrali: la BERTOLT BRECHT, la TEATROP, la TEATRO DELLA GRAN GUARDIA/ MARE ALTO TEATRO di Padova, la FANTACADABRA di Sulmona. Alle ore 21.30 in Piazza del Belvedere si esibirà la compagnia TEATRABILE di L’Aquila con “Storia di Barbablù”, con un ingresso di soli €3,00. Infine, alle ore 23.00 in Largo Milone verrà raccontata la missione del progetto “Teatro senza frontiere” a Nairobi nel settembre 2022 e presentata quella del 2023 in Ucraina.
16 giugno: Il primo appuntamento alle ore 11.00 a Fermo presso la Rollina del Teatro dell’Aquila con l’assemblea nazionale di Utopia. La festa di UTOPIA si concluderà alle ore 21.30 in Piazza Belvedere con la compagnia FILODIRAME di Palazzolo sull’OGLIO che mette in scena “ORTAGGI ALL’ARREMBAGGIO”.
Festa Nazionale di UTOPIA, organizzata dall’Associazione Ho un’Idea e da Proscenio Teatro dei ragazzi di Fermo. Giuseppe Nuciari, direttore artistico dichiara:” Associazione Ho un’Idea si è riproposta grazie agli ottimi risultati dello scorso anno. Ringrazio il Comune di Fermo per la disponibilità e la Cassa di Risparmio che non manca di sostenere queste iniziative. Il secondo direttore artistico, Marco Renzi continua: “UTOPIA può gettare ponti, con UTOPIA ci si sforza per aprirsi. Si torna a Torre di Palme che sta a metà strada tra nord e sud, ha prevalso su Lamezia Terme”.
A sostenere questo evento c’è l’Assessore alla Cultura del Comune di Fermo Lanzidei, che si dice onorata di ospitare manifestazione che apre la stagione estiva. “Attraverso iniziative come questa, che porta famiglie a vedere spettacoli teatrali con altre persone è un momento per stare insieme, un momento sano. Spero che in futuro ci siano altre manifestazioni come queste”, commenta Lanzidei.
Anche la CaRiFermo è rappresentata nella figura di Giamaica Brilli, che sostiene:” Per noi si tratta di una riconferma dopo la richiesta di essere partner, siamo molto fiduciosi dopo il successo dello scorso anno. Abbiamo investito tante iniziative per i giovani. Il nostro sostegno c’è”.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ecBc
Commenti
