x

Porto Sant’Elpidio: la giunta c’è, “ma dov’è il cambiamento?” chiede l’ex Sindaco Franchellucci

2' di lettura 08/06/2023 - L’ex Primo Cittadino pone subito una domanda a chi da poco ha preso il suo posto: “vista la voglia di cambiamento e discontinuità, come mai scegliere un mio ex assessore?”

Dopo la presentazione della Giunta da parte del neo Sindaco Massimiliano Ciarpella, Nazareno Franchellucci non ci sta e si fa sentire con parole pesanti. Si riferisce nello specifico a Marco Traini, che fino allo scorso febbraio fu assessore per la giunta del PD e che oggi “siede da protagonista al tavolo del centrodestra e di Fratelli d’Italia”.

Descrive la scelta come una vera “pugnalata alle spalle” in quanto lo aveva nominato in Giunta restando sordo ai tentativi di messa in guardia da persone che si aspettavano già il pericolo del cambio di rotta da parte di Traini. “A Marco Traini ho dato la gestione della più importante società partecipata del Comune, abbiamo gestito insieme tutte le procedure emergenziali durante il Covid e gli ho affidato deleghe fondamentali nella parte finale del mandato attribuendogli la fiducia di indirizzare le politiche di quei settori e ricevendo il sostegno convinto dei gruppi consiliari che mi sostenevano”. Se ne pente Franchellucci, ed ora lo definisce “un perfetto assessore al bilancio, in quanto i conti li sa fare, sì, ma i suoi conti”.

La domanda che rivolge al Sindaco e a tutta la coalizione è chiara: come mai, si chiede, si nomina assessore una persona che ai risultati delle elezioni non entra neanche in Consiglio Comunale? E aggiunge: come mai, dopo una campagna elettorale basata sulla parola cambiamento è stato nominato assessore con deleghe centrali e strategiche chi per cinque anni è stato uno dei suoi uomini?

“È evidente che la narrativa costruita in campagna elettorale comincia già a mostrare le prime evidenti incongruenze – conclude Franchellucci – e siamo solo all'inizio”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.





Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2023 alle 17:21 sul giornale del 09 giugno 2023 - 180 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant'Elpidio, traini, articolo, franchellucci, marina mannucci, ciarpella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eciv





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode