x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Venerdì Negramaro in concerto al Parco della Pace. Servigliano mette a segno un altro colpo grosso

4' di lettura
3350

di Marina Vita
fermo@vivere.it


E' la data zero del "n20 Tour" della Band che celebra i 20 anni della fondazione. I Negramaro sono già sul territorio da una settimana e stanno provando nella palestra interna al Campo . Sono già piu' di 3000 i biglietti venduti.

Servigliano. Per la data zero della tournée “n20Tour” che celebrerà il ventennale del gruppo, i Negramaro hanno scelto il Parco della Pace di Servigliano che si sta preparando per accogliere al meglio il loro atteso concerto live questo venerdì , 9 giugno, alle ore 21.00 .

Un ulteriore evento di grande richiamo organizzato da Best Eventi e Comune di Servigliano, che fa fare un ulteriore scatto di qualità al piccolo e intraprendente borgo dell’entroterra che già da qualche anno si è imposto nel panorama nazionale con il suo “ No Sound fest” diventato ambito palcoscenico, e crocevia dei maggiori interpreti musicali italiani.

“ Con il concerto dei Negramaro Inizia la stagione degli eventi a Servigliano e lo facciamo nella location più importante che abbiamo, cuore della nostra città, della cultura e della storia che è il Parco della pace – esordisce il Sindaco Marco Rotoni- Siamo ovviamente contenti che un gruppo così importante abbia aggiunto alle 9 tappe negli importanti teatri di pietra del loro tour, anche questo nostro monumento nazionale. Per noi è un motivo di orgoglio e un privilegio poter assistere a un evento del genere e poterlo fare all’interno di uno spazio che per noi è un importante laboratorio emotivo. Tutta Servigliano è impegnata nell’organizzazione. Amministrazione comunale, Rioni, Proloco, siamo tutti qui, tutti insieme per promuovere ancora il nostro paese, piccolo e capace di fare grandi cose. Questa data è un qualcosa in più che noi aggiungiamo al cartellone già ricco di eventi del territorio fermano. Il nostro lavoro da pionieri iniziato tanti anni fa ha dato i suoi frutti, perché poi in maniera contagiosa anche altre realtà si sono attivate per animare il territorio e ora , tutti insieme riusciamo ad essere attrattivi all’unisono, offrendo a chi visita il fermano, sia nella costa che nella Media Valle, eventi di qualità”.

“Per noi questa è una esperienza nuova- racconta il consigliere Danilo Viozzi- perché per la prima volta a Servigliano c’è una residenza musicale. I Negramaro da una settimana vivono il nostro territorio, dormono alle Officine del Sole a Montegiorgio, mangiano qui a Servigliano, provano nella nostra palestra all’interno del Parco, e noi li stiamo coccolando rispettando la loro privacy. So che sono molto contenti della nostra accoglienza”.

Viozzi lo racconta mentre, insieme al Sindaco e alla Presidente della Proloco Luigina Rossi, sta perlustrando il terreno del Parco della Pace, che ha assorbito la pioggia di questi giorni e ne mostra ancora qualche segno. Per venerdì il maltempo è una opzione da scongiurare, ma non la si vuole prendere neppure in considerazione. Già in prevendita ci sono più di 3.000 biglietti venduti e tanti saranno quelli che lo acquisteranno direttamente venerdì sera al botteghino. Il Palco è già montato, le sedie già pronte impilate ai lati dell’ampio spazio. “Lo scorso anno con Blanko c’erano 40 gradi di temperatura e 20.000 spettatori, attesi, un evento già difficile solo da immaginare- aggiunge il Sindaco- Eppure ci siamo riusciti. Andrà tutto bene anche stavolta”.

Dopo la data zero a Servigliano Il Tour ufficiale dei Negramaro partirà il 13/14/16 giugno dalle Terme di Caracalla a Roma, per proseguire il 19/21/22 luglio al Teatro Greco di Siracusa e ancora il 22/23/24 settembre all’Arena di Verona. Tra queste tappe anche l’evento speciale “ n20 Back Home”, unica data in Puglia terra di origine del gruppo, che si terrà il 12 agosto nell’inedita location dell’Aeroporto di Lecce sinora mai utilizzata per un evento musicale in cui i Negramaro rivivranno 20 anni di straordinari successi con tantissime sorprese e ospiti. Beh che dire, l’orgoglio di Servigliano ci sta tutto.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFermo oppure aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.




Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2023 alle 23:55 sul giornale del 08 giugno 2023 - 3350 letture






qrcode