articolo
A "Magliano Estate 2023" si comincia ridendo con lo show del comico di " Zelig" Paolo Cevoli. Il 17 giugno nella Piazza del centro Storico


Magliano di Tenna- Anche se “non è semplice organizzare eventi a pagamento quando nelle vicinanze ci sono Sagre, Feste patronali e quant’altro con spettacoli gratuiti”, come sostiene il Sindaco Cesetti, Comune, Proloco e un Comitato di giovani, ci provano e per la prima data di “ Magliano Estate 2023”che cadrà sabato 17 giugno, scommettono su Paolo Cevoli, uno dei migliori comici affermatisi a “Zelig”.
Il suo nome è Paolo Cevoli, ma molti lo conoscono meglio come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto.
Lo spettacolo proposto trae spunto dal repertorio del comico, dalle sue esperienze televisive, cinematografiche, teatrali e dai suoi libri. Un vero e proprio one man show in cui, senza soluzione di continuità, i suoi ricordi da bambino a Riccione, della sua famiglia di albergatori, e della sua adolescenza si alternano alla più stretta attualità di ciò che tutta l’Italia ha vissuto durante i mesi primaverili dell’emergenza sanitaria. E saranno 75 minuti di battute ’a raffica’ in cui si pone l’accento su vizi e virtù del romagnolo medio, sulla buona tavola e sulla netta superiorità delle donne, delle ’azdore’, rispetto all’uomo, superiorità che va avanti fin dai tempi di Adamo ed Eva”.
“ Tutti abbiamo bisogno di momenti di serenità, di condivisione e di allegria” -sottolinea ancora il primo cittadino maglianese- così abbiamo pensato di inaugurare il cartellone degli eventi e manifestazioni culturali legati a Magliano Estate 2023 con questo spettacolo divertente e di richiamo. Lo scopo è anche quello di attrarre visitatori e promuovere le bellezze del nostro Borgo storico, dei suoi torrioni medievali, vicoli e piazzette e soprattutto di coinvolgere chi per la prima volta viene a visitarci qui tra le dolci colline della Media Valtenna”.
Lo spettacolo, si terrà nella Piazza del Centro storico a forma di anfiteatro , alle 21,45. Funzioneranno stand gastronomici per chi volesse anche cenare, con appositi spazi predisposti nella adiacente piazzetta delle botteghe. Prevendita biglietti su Ciaotickets.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ebVR
Commenti
