x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA

articolo
Morrovalle: Fashion Gia. Man. Dance che festa!

1' di lettura
1548

di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 


Trentatré anni e non invecchia anzi sembra ringiovanire anno dopo anno.

Decenni di ininterrotta attività quella della Fashion Gia. Man. dance di Gianni e Manola che ha superato indenne anche la pandemia, dramma ormai metabolizzato dai più.
Nel tempo hanno saputo mettere insieme uno staff, oggi, di quarantacinque seguitissimi istruttori e maestri di ballo che operano quotidianamente tra il fermano, il maceratese e l’anconetano.
Sembra che gli anni passino ininfluenti su di loro (alcuni di essi allievi sin da quando avevano sei, sette anni) accomunati da una straordinaria bravura e passione; brillano per il loro contagioso entusiasmo senza il quale sarebbe davvero difficile avvicinare grandi e piccini ai ritmi caraibici, latino-americani e folk romagnolo che hanno, inutile sottolinearlo, la loro complessità.
Ai loro corsi arriva chi ambisce ai traguardi delle gare di levatura mondiale e chi invece vuole ballare per puro divertimento.
I loro istruttori hanno i giusti percorsi di apprendimento per tutti.
Una gran festa ieri sera primo giugno a Villa San Nicolino.
Erano in tanti: più di quattrocento a fare baldoria per il fine corso dove ai principianti del primo, a quelli del secondo, terzo e quarto anno sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.
Non è mancato nulla: cena, saggi, esibizioni, e soprattutto tanta musica divertimento e ballo.
Un plauso dunque a Gianni e Manola che con passione hanno saputo creare un gruppo coeso capace di esprimere campioni di levatura internazionale facendo conoscere nel mondo un altro aspetto della nostra marchigianità.










qrcode