x

Morrovalle: Fashion Gia. Man. Dance che festa!

1' di lettura 02/06/2023 - Trentatré anni e non invecchia anzi sembra ringiovanire anno dopo anno.

Decenni di ininterrotta attività quella della Fashion Gia. Man. dance di Gianni e Manola che ha superato indenne anche la pandemia, dramma ormai metabolizzato dai più.
Nel tempo hanno saputo mettere insieme uno staff, oggi, di quarantacinque seguitissimi istruttori e maestri di ballo che operano quotidianamente tra il fermano, il maceratese e l’anconetano.
Sembra che gli anni passino ininfluenti su di loro (alcuni di essi allievi sin da quando avevano sei, sette anni) accomunati da una straordinaria bravura e passione; brillano per il loro contagioso entusiasmo senza il quale sarebbe davvero difficile avvicinare grandi e piccini ai ritmi caraibici, latino-americani e folk romagnolo che hanno, inutile sottolinearlo, la loro complessità.
Ai loro corsi arriva chi ambisce ai traguardi delle gare di levatura mondiale e chi invece vuole ballare per puro divertimento.
I loro istruttori hanno i giusti percorsi di apprendimento per tutti.
Una gran festa ieri sera primo giugno a Villa San Nicolino.
Erano in tanti: più di quattrocento a fare baldoria per il fine corso dove ai principianti del primo, a quelli del secondo, terzo e quarto anno sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.
Non è mancato nulla: cena, saggi, esibizioni, e soprattutto tanta musica divertimento e ballo.
Un plauso dunque a Gianni e Manola che con passione hanno saputo creare un gruppo coeso capace di esprimere campioni di levatura internazionale facendo conoscere nel mondo un altro aspetto della nostra marchigianità.


   

di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 







Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2023 alle 07:38 sul giornale del 03 giugno 2023 - 1540 letture

In questo articolo si parla di cronaca, festa, ballo, articolo, fashion gia.man. dance, istruttori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ebjn





logoEV
logoEV
qrcode