x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'

articolo
Porto Sant'Elpidio, Giovani Dem: "Un augurio di buon lavoro al neo Sindaco Massimiliano Ciarpella”.

2' di lettura
134

di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it


“La destra ha prevalso, è un dato di fatto. La sconfitta deriva da demeriti e da una serie di errori politici, prima e durante la campagna elettorale, sui quali provvederò a confrontarmi con il circolo”.

Commenta così il segretario provinciale del PD Federazione di Fermo Luca Piermartiri, che si dice pronto ad evidenziare le problematiche sopravvenute nel corso della campagna elettorale elpidiense con la sua squadra, ammettendo altresì i suoi dubbi sulla possibile elezione di Petrini, il quale ha ottenuto, al ballottaggio, solo il 28.24% delle preferenze, rispetto al 71,76% di Ciarpella. “La segreteria provinciale ha sempre avuto perplessità sulla candidatura di Petrini poiché inadeguata e fuori dal tempo. A tal proposito avevamo proposto una candidatura alternativa al segretario di circolo, ma poi si è deciso per una scelta del tutto autonoma. La Federazione è stata sempre vicina a Porto Sant'Elpidio con una presenza costante e con un supporto non indifferente, ovvero con la presenza dell'eurodeputata Camilla Laureti e della segretaria nazionale del PD Elly Schlein, intervenute a sostegno del candidato”.

Ma l'impegno di Piermartiri e dei giovani dem si è rivelato non sufficiente a far sì che le redini politiche di Porto Sant'Elpidio rimanessero salde nelle mani del centrosinistra. Ciarpella mette il punto, infatti, su una gestione amministrativa storicamente appartenuta alla sinistra negli ultimi settant'anni. “I miei timori si sono rivelati reali. - la chiosa di Piermartiri - Da segretario provinciale mi impegnerò a rilanciare il PD elpidiense per un cambio totale e radicale che deve necessariamente avvenire per il bene del partito o la città non capirà. Ecco perché servirà un nuovo gruppo dirigente con nuovi focus di gestione e comunicazione, sia sull'aspetto politico che amministrativo".








qrcode