x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA

articolo
Francavilla d'Ete: la storia di una goccia d’acqua raccontata dai bimbi della materna

1' di lettura
534

E’ il tema dello spettacolo con il quale i bimbi della scuola materna di Francavilla d’Ete hanno concluso il loro anno scolastico.

Nel tardo pomeriggio di martedì, una piccola festa e dunque l’occasione per i più piccoli, accompagnati dalle loro insegnanti (Cameli Alessia, De Santisi Micaela, Lupi Valentina e Riccardi Carla), per raccontare a genitori, fratelli e nonni “la storia di una goccia d’acqua”.
Già, l’acqua, tanto limpida quanto indispensabile per ogni forma di vita raccontata a modo loro dai 21 bimbetti tutti insieme sul palcoscenico.
Divertiti e divertenti, con la loro purezza incontaminata che ben si accosta a quella dell'acqua, hanno posto l’accento, più o meno consapevolmente, su un argomento decisamente attuale seppure in un clima di festa e lo hanno fatto cantando una canzone “magica acqua” con addosso vestitini bianchi cosparsi di goccioline azzurre.
E’ il momento dei saluti prima delle vacanze dopo aver trascorso un anno insieme ad imparare e conoscere cose nuove anche e soprattutto attraverso il gioco.
Un momento per darsi appuntamento per il prossimo anno, un’ occasione di svago e allegria, a cui ha partecipato anche il Sindaco Carolini.










qrcode