articolo
Alessandra Peretti ci ha preso gusto. Altro premio per la scrittrice amandolese


Ormai chi la ferma più. Verrebbe da dire così, vedendo i premi e i riconoscimenti ottenuti da Alessandra Peretti negli ultimi mesi. La giovane scrittrice amandolese, grande amica di VivereFermo, ha trionfato ancora una volta, vincendo un altro prestigioso concorso nazionale.
Sfidando oltre 800 partecipanti da tutta Italia, è riuscita a vincere il ‘Premio Letterario Nazionale SetArt”, primeggiando nella sezione ‘Narrativa per ragazzi’ con il suo libro inedito “Cassandra ed Isabeu, un amore da favole”.
L’importante riconoscimento è stato creato dalla casa editrice SetArt, in collaborazione con il Rotary Club di Padova e si prefigge l’obbiettivo di dar voce alla ricchezza spirituale di scrittori e giovani appassionati di letteratura, stando sempre attento all’incessante evoluzione dell’arte, in continuo rapporto tra ‘io creativo’ e fruitore dell’opera.
La cerimonia di premiazione, svoltasi nel weekend appena trascorso, si è tenuta presso l’Auditorium Vighesso, nella Città di Padova. Difronte ad una ricca cornice di pubblico, la nostra Alessandra è stata premiata dalla Giuria che ha sottolineato: “Il libro ‘Cassandra ed Isabeu’ ha un senso di profondità che si unisce perfettamente allo stile di scrittura. Dalle pagina, viene trasmessa tranquillità, autentico viatico per raggiungere quelle emozioni forti che tutti noi abbiamo provato almeno una volta nella vita”.
L’ennesimo Premio che conferma il tuo talento, non credi? “Sono felicissima e orgogliosa di questo riconoscimento. È stata premiata l’opera di cui sono follemente innamorata. Si tratta di un libro inedito a cui tengo particolarmente – afferma Alessandra Peretti – Nell’ultimo periodo la storia di Juan Carrito aveva avuto la priorità per la pubblicazione, ma ora anche ‘Cassandra ed Isabeu’ meritano la giusta attenzione”.
Un libro che per ora non pubblicherai, ma per il futuro la volontà c’è. Raccontaci un po' la trama: “E’ una storia vera, che ho scritto basandomi sulla testimonianza di Cassandra Vantini, la protagonista, una Tenente Colonnello del Gruppo Forestale di Teramo – spiega la scrittrice – La storia parla di come Cassandra, con grande amore e dedizione, ha cresciuto Isabeu, un cucciolo di lupo. All’apparenza due mondi opposti che si incontrano e scontrano, però si legano in modo inscindibile”.
Applausi, quindi, ad Alessandra per l’importante traguardo raggiunto e per la grande passione che mette nel coltivare il suo talento.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eaFy
Commenti
