x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'

articolo
Massimiliano Ciarpella è il nuovo sindaco di Porto Sant’Elpidio

1' di lettura
600

da Roberta Ripa

fermo@vivere.it


Il candidato civico supportato da Fratelli d’Italia si è aggiudicato la vittoria al ballottaggio con il 71,76% dei voti. Fermo al 28,24% il suo avversario di centrosinistra, Paolo Petrini.

Massimiliano Ciarpella è il nuovo sindaco di Porto Sant’Elpidio. Lo spoglio delle schede, che si è concluso poco fa, ha dato ragione ai pronostici, che vedevano avanti il candidato supportato da Fratelli d’Italia dopo lo straordinario successo ottenuto al primo turno - dove aveva ottenuto il 49,5% delle preferenze, staccando di oltre venti punti gli avversari Petrini (con lui al ballottaggio) e Battilà. Al ballottaggio contro il candidato di centrosinistra Paolo Petrini (che al primo turno si era fermato al 27,8%), Ciarpella ha ottenuto il 71,76% dei voti, con ben 7525 preferenze; fermo al 28.24% delle preferenze (2962 voti), invece, Petrini.

Dati deludenti per l’affluenza, che al ballottaggio risulta complessivamente inferiore rispetto al primo turno, con un 53,22% degli aventi diritto al voto che si sono recati alle urne, contro la percentuale del 62,19% del primo turno (a sua volta in lieve calo rispetto all’anno precedente).

Ciarpella, che oltre a Fratelli d’Italia è supportato da sei liste civiche (SiAmo Pse, Pse si muove, Pse al Centro – Udc – Civici, Il centrodestra per Pse, Porto Sant’Elpidio sul serio, Progetto Civico), interrompe con la sua vittoria la lunga storia di amministrazione di centrosinistra della città, che proseguiva ininterrotta da settant'anni. Raccoglie, ora, l’eredità del suo predecessore Nazareno Franchellucci, sindaco negli ultimi dieci anni.


[articolo in aggiornamento]



È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fermo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.8341319 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_fermo o cliccare su t.me/vivere_fermo.







qrcode