articolo
La LILT non si ferma: nuovo screening senologico dedicato alle donne delle Forze dell’Ordine


Da sempre attivi nella provincia di Fermo, gli instancabili volontari e i medici che aderiscono al progetto propongono una nuova data nella formula già rodata dello screening: sono due tranche divise tra martedì 30 maggio e sabato 3 giugno, che prevedono mammografia con ecografia e visita. Continua la collaborazione con il Centro Medico Diagnostico La Fenice, che metterà a disposizione un mammografo di ultima generazione e di estrema precisione, mentre per la visita senologica è presente il senologo del reparto Oncologia dell’ospedale Murri dott. Luigi Acito.
“Siamo già al quarto appuntamento – dice Costantini – e questa volta è dedicato alle lavoratrici e alle famigliari delle varie Forze dell'ordine della Provincia di Fermo”.
Accolto con molto favore, dopo le prenotazioni comunemente gestite fra la LILT e i vari corpi coinvolti, interesserà 9 donne del Corpo della Polizia di Stato, 6 dell'Arma dei Carabinieri, 3 del Corpo dei Vigili Urbani, 1 dei Vigili del fuoco, 1 della Guardia Costiera.
Le prenotazioni sono già esaurite, escludendo addirittura 5 donne della Polizia di Stato (il più numeroso a livello di adesioni) ma non c’è pericolo: si recupererà come sempre al prossimo screening, parola della LILT. La programmazione di ulteriori giornate di screening da parte della LILT e della Fenice, rivolte più in generale alla popolazione femminile, proseguirà nelle prossime settimane, vista la lunga lista d'attesa accumulata, che sfiora le 150 richieste di prenotazioni.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eagT
Commenti
