x

Fermana, si punta (quasi) tutto sul Premio Cesarini (Video)

3' di lettura 26/05/2023 - FERMO - L'iscrizione in C scade tra meno di un mese. All'evento del 5 giugno la società cercherà di allacciare collaborazioni con club di serie A. Dal 1 luglio la Fermana avrà in rosa solo cinque giocatori di proprietà. I dubbi sulla riconferma di Protti, benché abbia un biennale.

Ad un mese dal termine del campionato di serie C anche quest'anno intorno alla Fermana c'è il solito “silenzio assordante” che caratterizza ormai quasi tutte le estati.
I tifosi vogliono avere certezza innanzitutto sulla iscrizione della Fermana al prossimo campionato di serie C 2023-24. Il termine scade fra meno di un mese (20 giugno), fino a pochi giorni fa non era neanche chiaro se la società gialloblù avesse già reperito le risorse: servono le liberatorie di tutti, quindi aver saldato tutte le mensilità, fino a quella di maggio (non giugno), di tutti i tesserati, dall'allenatore al custode, essere a posto con l'indice di liquidità e tutte le altre incombenze necessarie da regolamento. Nonostante le incertezze non abbiamo dubbi che l'iscrizione avverrà, in un modo o nell'altro.

In questo momento però l'interesse del club di viale Trento, se non tutto sicuramente la maggioranza, è concentrato sul premio Cesarini che si terrà al teatro dell'Aquila di Fermo lunedì 5 giugno.
Come noto parteciperanno società di calcio di serie A e B e giornalisti sportivi delle testate nazionali.
Ha parlato del premio Cesarini di Fermo, in diretta su 90° minuto, anche Marco Lollobrigida anticipando alcuni giorni fa che verranno a ritirare il premio come miglior trasmissione sportiva (vedi video in basso); tra i tanti giornalisti sarà presente anche Luca Marchetti di Sky sport.

L'avvocato Danilo Bompadre, direttore commerciale e marketing della Fermana (foto in alto), da alcuni giorni si sta dando un gran daffare allo scopo di reperire il maggior numero di sponsor per questo evento, e sembra che le cose siano andando benone su questo fronte.

La società canarina punta molto al premio Cesarini perché in quella sede verranno allacciate amicizie con società di serie A che si spera diventino concrete e collaborazioni tecnico sportive per la prossima stagione 2023 24. Qualcuno vocifera addirittura che la Fermana per restare nei professionisti potrebbe diventare società satellite di qualche importante club di serie A.

La realtà è che una volta compiuto lo sforzo per iscriversi in serie C occorrerà anche allestire una squadra competitiva per la categoria.
Con il ritorno alle società di appartenenza di tutti i giocatori in prestito, il 1 luglio la Fermana avrà in organico, di sua proprietà, solo cinque giocatori, cioè capitan Giandonato, il capocannoniere Fischnaller, e i giovani di belle speranze Eleuteri, Spedalieri e Pinzi; oltre questi ci sono soltanto under 19 del settore giovanile, quindi una rosa ancora una volta da ricostruire quasi da zero.

L'allenatore Stefano Protti ha contratto per un altro anno, ma come abbiamo già accennato in un precedente articolo sembra che le sue quotazioni tra i soci della Fermana siano scese di molto, e questo nonostante l'ottimo lavoro compiuto nel campionato appena terminato che in ogni caso per il mister potrebbe essere un valido viatico per un incarico ancora più importante e prestigioso.

ARTICOLI CORRELATI

https://www.viverefermo.it/2023/05/16/fermana-per-ripartire-serve-un-gioco-di-squadra-soci-imprenditori-comune/88565/

https://www.viverefermo.it/2023/05/16/a-fermo-arriva-per-la-prima-volta-il-premio-cesarini-la-serie-a-di-calcio-e-le-telecamere-rai-al-teatro-dellaquila/88539

https://www.viverefermo.it/2023/05/01/il-destino-della-fermana-2-0-in-mano-agli-sponsor/78868/

https://www.viverefermo.it/2023/04/24/la-fermana-chiude-con-un-pari-a-sassari-ma-si-pensa-lavora-e-parla-solo-del-futuro-canarino/74782/

https://www.viverefermo.it/2023/04/06/fermana-il-nuovo-amministratore-scheggia-tra-passato-presente-e-futuro/63136/

https://www.viverefermo.it/2023/04/02/la-fermana-mette-ko-il-siena-3-1-e-festeggia-la-salvezza/60637/

https://www.viverefermo.it/2023/02/13/fermo-gode-ancona-ko-e-playoff-ad-un-punto-2-1/27991/

https://www.viverefermo.it/2022/12/02/fermana-lad-scheggia-stiamo-facendo-i-miracoli-ma-servir-laiuto-del-territorio-per-andare-avanti/2100319784/






Paolo Bartolomei


Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2023 alle 21:53 sul giornale del 27 maggio 2023 - 1644 letture

In questo articolo si parla di sport, paolo bartolomei, articolo, fermana football club, premio cesarini, danilo bompadre e piace a PaoloBartolomei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ead0





logoEV
logoEV
qrcode