x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
comunicato stampa

Fermo: parte da Villa Vitali il 2 luglio il tour estivo di Emis Killa

3' di lettura
96

Il cartellone di eventi musicali in programma a Villa Vitali aggiunge un nuovo artista che è Emis Killa, in concerto nell’arena all’aperto di Fermo il prossimo 2 luglio alle ore 21.30.

Dunque, un programma che si arricchisce di giorno di giorno di artisti che saranno di grande richiamo anche per l’estate 2023 in città. Come noto il cartellone, nei nomi già annunciati, prevede anche Guè il 7 luglio e Carmen Consoli il 21 luglio.

“Un altro appuntamento a Fermo, anche in questo caso nella splendida arena di Villa Vitali per ospitare un altro artista molto amato dai giovani – le parole dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei – per un altro evento di musica con protagonista Emis Killa che ha scelto la nostra città per dare il via al suo tour estivo, segno dell’apprezzamento per Fermo”.

In una nota la produzione scrive: “dopo il recente annuncio del nuovo album “Effetto Notte” in uscita il prossimo 19 maggio, Emis Killa annuncia una nuova serie di appuntamenti live per l’estate 2023.

Emis Killa porterà i più grandi successi della sua carriera fino ad “Effetto Notte” in diverse città italiane a partire da Fermo dove domenica 2 luglio 2023 si esibirà all’Arena Villa Vitali. Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, proseguirà poi con la già annunciata data di Nichelino (TO) di domenica 9 luglio 2023 al Sonic Park Stupinigi presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, a La Spezia martedì 11 luglio 2023 in Piazza Europa, a Pordenone mercoledì 19 luglio 2023 al Pordenone Live nel Parco San Valentino, passando per la già annunciata data di Bologna di giovedi 20 luglio 2023 al Bonsai Garden nel Parco Caserme Rosse, a Roccella Jonica (RC) sabato 5 agosto 2023 al Roccella Summer Festival al Teatro al Castello, per terminare con l’appuntamento già annunciato di Olbia (SS) dove sabato 12 agosto 2023 sarà al Red Valley Festival.

Le occasioni per vedere Emis Killa dal vivo non terminano con l’estate: l’artista infatti tornerà sabato 28 ottobre 2023 con il suo primo Mediolanum Forum. La data evento, prodotta da Vivo Concerti, rappresenta il coronamento del percorso che ha portato Emis Killa a essere uno dei più importanti esponenti della scena milanese oltre che di tutto il rap italiano.

“Effetto Notte” arriva dopo il singolo “Lucifero” pubblicato la scorsa estate, del mixtape certificato disco d’oroKeta Music vol.3” – terzo capitolo della saga cult dell’artista uscito nel 2021 e debuttato #1 nella classifica Fimi/Gfk degli album più venduti – e l’album “17”, certificato doppio disco di platino, prodotto a quattro mani con Jake La Furia.

Nel 2022 ha festeggiato il 10° anniversario di “L’Erba Cattiva” (disco di platino) uno degli album che ha cambiato la storia del rap italiano, segnando uno spartiacque sulla scena mainstream e consacrando la carriera di Emis Killa come uno degli artisti più apprezzati e affermati da oltre dieci anni”.

Anche in questo caso l’evento si avvale della collaborazione di Best Eventi (tel. 085.9047726 www.besteventi.it) ed Eclissi Eventi (0733.865994 www.eclissieventi.it)

Apertura prevendite online: venerdì 5 maggio – ore 15:00. Apertura punti vendita autorizzati: mercoledì 10 maggio – ore 15:00.

Biglietti in vendita sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com

Info: Biglietteria Teatro dell’Aquila 0734. 284295 – biglietteriateatro@comune.fermo.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2023 alle 21:40 sul giornale del 06 maggio 2023 - 96 letture






qrcode