x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: “Convivio e convivialità”, domenica 7 maggio convegno all’hotel Caminetto dell’Accademia Italiana della cucina

1' di lettura
92

La delegazione di Fermo dell’Accademia Italiana della cucina, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Porto San Giorgio, in vista dei festeggiamenti dei 70 anni del sodalizio, promuove domenica 7 maggio il convegno dal titolo “Convivio e convivialità.

Si terrà, a partire dalle ore 10,30, nella sala meeting dell’hotel Caminetto. Dopo il saluti delle autorità sono previsti gli interventi di Diego Poli (già professore di Glottologia e Linguistica all’Università di Macerata) su “Il sapore del sapere fra simposi e banchetti”, Lando Siliquini (presidente del Laboratorio piceno per la dieta mediterranea), monsignor Vinicio Albanesi (presidente della Comunità di Capodarco) su “Farò la Pasqua da te” e Mimmo D’Alessio (vice presidente dell’Accademia Italiana della Cucina) su “La convivialità tra gusto e buongusto”. Dopo il dibattito avverrà la consegna del “distintivo d’oro” e del diploma di appartenenza a Stefano Jacovacci (consultore di Fermo) e a Sergio Sadotti (delegato di Ascoli, la consegna del distintivo “d’argento” e del diploma di appartenenza da 25 anni all’Accademia Italiana della Cucina al delegato Paolo Ulissi. E’prevista la presenza di rappresentanze di tutte le delegazioni marchigiane e del coordinatore regionale Sandro Marani.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2023 alle 14:51 sul giornale del 05 maggio 2023 - 92 letture






qrcode