x

Una Sutor decimata dagli infortuni perde contro l'Attila

3' di lettura 27/03/2023 - Una Sutor decimata dagli infortuni e senza più nulla da chiedere alla classifica, capitola al Pala Medi di Porto Recanati per 86 a 70.

Assenti Rupil e Mentonelli a causa di un infortunio alla mano, nelle ultime ore si aggiunge il forfait di Matteo Barbante che allunga gli indisponibili in casa gialloblu. Con un roster ristretto, i veregrensi possono far poco sul campo dell'Attila Junior Porto Recanati, formazione che stazione nel quarto posto della graduatoria. Buono il primo quarto per i ragazzi di coach Patrizio che chiudono sotto solo di un punto, male invece il secondo con i portorecanatesi che spingono sull'acceleratore e chiudono avanti 53-36. Pura formalità gli ultimi due quarti, con l'Attila che scappa fino al +30 e gli ospiti che, con orgoglio e con i giovani, riescono a limitare i danni. Buona la prova di Riccardo Lupetti, autore di 20 punti e, tra i giovani, da segnalare i 7 punti di Mandozzi. Sabato alla Bombonera l'ultimo atto della regular season contro Montemarciano.

LA CRONACA

Sutor che approccia bene il match, nonostante soffre quando la palla ce l'ha in mano Gamazo. Spinti da due triple di Lupetti, i gialloblu si trovano davanti a 5:44 dal termine del primo quarto con il punteggio di 9-7. Alza i ritmi l'Attila e mette più qualità nei tiri e questo porta la squadra portorecanatese ad allungare sul +5. Vanifica tutto però, come al solito, Lupetti, ancora con una tripla a 40 secondi dal termine e il periodo si chiude con Porto Recanati avanti 21-20. Subito la bomba da tre di Redolf ad inizio del secondo quarto e il contropiede chiuso da Gamazo provano a scuotere l'Attila. Il time out chiamato da coach Patrizio non sortisce effetto perché nella ripresa di gioco altra tripla di Redolf che porta il risultato sul 29-22. La Sutor prova a restare a contatto con la partita grazie alle giocate di Falzon ma l'Attila ha tra le sue fila un Gurini ''on fire'' che spinge sull'acceleratore e a 4:47 dal termine Porto Recanati si porta avanti 43-27. Festival del tiro da tre tra le due squadre, con i locali che a 2 minuti dal termine conservano un vantaggio importante di 15 punti. I gialloblu lottano su ogni palla e provano a giocarsela ma si va all'intervallo sul 53-36.
Inizia il quarto da dove aveva terminato Gurini, ovvero con un tripla, subito eguagliato da Fraga e il vantaggio dell'Attila lievita dopo solo un minuto (59-36). Uniche note positive per i veregrensi sono i 5 punti consecutivi del classe 2005 Mandozzi, uno dei tanti giovanissimi in campo per la Sutor e il capitano Riccardo Lupetti che è l'ultimo ad arrendersi. Continua a mettere punti in cascina Porto
Recanati e il periodo finisce 75-48.
Match che a questo punto ha poco da offrire e gli ospiti, colpiti nell'orgoglio, provano a limitare i danni. C'è spazio anche per l'esordio di Malvestiti e la Sutor chiude il match con un quintetto molto
giovane schierando in campo due 2005, un 2004 e un 2000. Il match termina 86-70.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2023 alle 10:50 sul giornale del 28 marzo 2023 - 54 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dZxM





logoEV
logoEV
qrcode