x

Porto San Giorgio: Gianluca Grignani in Concerto al PalaSavelli

2' di lettura 25/03/2023 - Tutto pronto per il concerto di Gianluca Grignani. L'appuntamento è per questa sera, Sabato 25 Marzo, al Palasavelli alle ore 21.00.

Un'ultima accordata alla chitarra elettrica e Gianluca Grignani sale sul palco appositamente allestito del PalaSavelli per le prove generali del suo concerto. A dirci cosa il pubblico si aspetta di vedere è Grignani stesso: “Tanta musica e un sano rock and roll”. Grignani si addentrerà, infatti, in un percorso musicale che ripercorrerà quelle che sono state le sue canzoni di successo, partendo dagli albori della sua carriera con La mia storia tra le dita (1994), l'indimenticabile Destinazione Paradiso (1995), La fabbrica di plastica (1996), definito poi il miglior brano rock italiano in una recensione della nota rivista Rolling Stone, fino ad approdare al suo ultimo brano presentato al festival di Sanremo Quando ti manca il fiato, arrivato al dodicesimo posto nella classifica della gara canora più famosa d'Italia. “Io faccio semplicemente il musicista, ai posteri l'ardua sentenza”.

Poche parole escono fuori dalla bocca di Grignani; ciò che, però, trapela in lui è la volontà di cominciare subito le prove, dopo il check del sound e delle luci. A rivelarci i dettagli dell'organizzazione è il patron dei Sanremo Music Awards, nonché stimato collaboratore negli anni di Rai e Mediaset e, al momento, responsabile del concerto dello stesso Grignani, Nicola Convertino: “Il concerto che andremo a fare doveva svolgersi nel Novembre scorso, ma è stato rimandato alla data del 25 Marzo. Non ci sarà nessun artista o band ad aprire il concerto di Gianluca, ma sarà solo lui il protagonista del palco. Tutto l'allestimento ha richiesto tre giorni di tempo e ora stiamo ultimando i dettagli della scena, sicuri di un'ottima performance”.

Ad accogliere, invece, l'artista milanese insieme al suo entourage sono il Sindaco Valerio Vesprini e l'assessore Fabio Senzacqua, fieri di essere riusciti a proporre un grande artista come Grignani, capace di dare maggiore lustro alla rassegna di eventi 2023 di Porto San Giorgio. “Siamo su una capienza massima di duemila persone; - le parole di Senzacqua - ad ora abbiamo raggiunto una quota di circa millecinquecento biglietti venduti, ma ci aspettiamo di fare il pieno e, soprattutto, di assistere ad una serata davvero emozionante”.


   

di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it







Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2023 alle 13:16 sul giornale del 27 marzo 2023 - 1344 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacolo, attualità, rock, concerto, porto san giorgio, musicista, palasavelli, rock 'n' roll, gianluca grignani, rock and roll, articolo, valerio vesprini, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dZnI





logoEV
logoEV
qrcode