x

Porto San Giorgio: “Storie, volti, preghiere”, il giornalista Leoni presenta il suo ultimo libro lunedì 27 marzo nella sala Imperatori

1' di lettura 24/03/2023 - Nuovo incontro culturale, a Porto San Giorgio, promosso dall’Associazione Italiana Maestri Cattolici (Aimc). Si terrà lunedì 27 marzo, alle ore 17, nella sala Imperatori (via Oberdan).

Per l'occasione è stato invitato il giornalista-scrittore Adolfo Leoni che presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Storie, volti, preghiere. E un linguaggio nuovo” (Albero Niro editore). Dialogheranno con l'autore Maria Grazia Ortenzi (presidente provinciale Aimc) e Grazia Crescenzi (presidente di sezione Aimc), preceduti dal saluto dell’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti. L’Aimc intende così procedere nei sui scopi istituzionali interrogandosi sul ruolo dell’educazione e della cultura contemporanea. “Intendiamo ancora una volta essere presenti nel dibattito attuale per contribuire ad una cultura del dialogo e della mediazione, per essere attori e non spettatori nella scuola e nella società, e promuovere una coscienza etico-sociale”, spiegano i responsabili. Adolfo Leoni è un giornalista e scrittore impegnato anche nel sociale. Le sue rubriche, su carta stampata e social, mirano sempre ad accendere i riflettori sul “bello e sul buono” della nostra società. “Bello e buono - spiega - troppe volte dimenticato a favore di una informazione scandalistica e rissosa”. Autore prolifico (16 libri all'attivo), dopo aver percorso la strada dei racconti, nell'ultimo volume ha raccolto i testi delle sue narrazioni teatrali, testi che interpreta nei luoghi dove ha interrogato il “genius loci”. L’assessore Lanciotti invita a partecipare: “le testimonianze di Leoni ci aiutano a comprende meglio il volto del nostro territorio e ad immaginarne il futuro”.


   





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2023 alle 12:37 sul giornale del 25 marzo 2023 - 276 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dZcL





logoEV
logoEV
qrcode